Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto]Scanner non rilevato
#1
Su un notebook dove attualmente è installato POP OS (gnome), da un paio di giorni lo scanner di una stampante HP all in one, non viene più rilevato. Da quando è stato installato il SO, sia la stampante che lo scanner, sono stati riconosciuti al volo ed hanno sempre funzionato (la stampante continua a funzionare). Su altro portatile con Sparkylinux lo stesso scanner funziona regolarmente....Avete qualche consiglio in merito?
Cita messaggio
#2
Ciao
Con sparky che programma usi per lo scanner?
In pop non so se c è ma dovresti provare simple-scan (adesso si chiama acquisizione documenti).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
(29/12/2020, 16:44)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Con sparky che programma usi per lo scanner?
In pop non so se c è ma dovresti provare simple-scan (adesso si chiama acquisizione documenti).
E' vero, non l'avevo specificato, comunque simple-scan è installato in entrambi i sistemi
Cita messaggio
#4
Quindi funziona?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
(29/12/2020, 18:04)D-BARTO Ha scritto: Quindi funziona?
Simple-scan funziona sicuramente su sparkylinux è evidente, mentre su POP OS non riesco a capire quale sia il problema, come già detto se cerco di fare una scansione mi esce la dicitura: scanner non rilevato, e di controllare che la stampante sia collegata ed accesa, ma lato stampante è tutto ok. Ho provato a disinstallare simple-scan e a rimetterlo ma non funziona.
Cita messaggio
#6
Recentemente si sono verificati dei problemi con cups per alcune distro (io non li ho avuti) potresti provare a reinstallarlo guarda qua(printers pop) in risoluzione dei problemi (con il traduttore si capisce).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
(29/12/2020, 19:00)D-BARTO Ha scritto: Recentemente si sono verificati dei problemi con cups per alcune distro (io non li ho avuti) potresti provare a reinstallarlo guarda qua(printers pop) in risoluzione dei problemi (con il traduttore si capisce).
Avevo googlato parecchio prima di postare ma alla pagina che hai linkato non ero arrivato, comunque anche reinstallando come suggerito, non è successo nulla, lo scanner continua a non essere rilevato.....
Cita messaggio
#8
Se la multifunzione è una HP dovresti installare (se non lo è già) il pacchetto "hplip" specifico per periferiche HP.
Hai provato a lanciare il programma per lo scanner da terminale? magari ne ricavi qualche info in più sul malfunzionamento.
Cita messaggio
#9
(29/12/2020, 23:05)m3nhir Ha scritto: Se la multifunzione è una HP dovresti installare (se non lo è già) il pacchetto "hplip" specifico per periferiche HP.
Hai provato a lanciare il programma per lo scanner da terminale? magari ne ricavi qualche info in più sul malfunzionamento.
Stamattina ho acceso il pc, e mi è comparso l'avviso x un aggiornamento abbastanza corposo, dopo aver aggiornato, lo scanner viene nuovamente rilevato. Forse avrei fatto meglio ad aspettare ancora qualche giorno prima di chiedere aiuto al forum, ringrazio comunque sia D-BARTO che m3nhir x la disponibilità.
Cita messaggio
#10
Per me non c è problema, l'importante è raggiungere il risultato. 000019
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)