Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Licenza Windows 10 digitale su nuovo pc
#1
ciao a tutti e buon anno!
ho registrato un account Microsoft per poter recuperare la licenza digitale di Windows quando coambierò l'hardware del pc.

Ho in previsione di aggiornare il pc sostituendo praticamente tutto, ma per questo aprirò una discussione a parte.
Invece vorrei capire quali sono i passi da fare sia prima di smantellare il vecchio pc, che dopo quando avrò montato i componenti del nuovo pc, per reinstallare windows con la mia vecchia licenza digitale che oltretutto è su un sistema a 32 bit e cambiando passerei al 64 bit.

grazie!
Cita messaggio
#2
https://www.tomshw.it/hardware/come-tras...indows-10/
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
ciao Blackstar,
io l'unica cosa che terrei del vecchio pc è l'SSD che ho cambiato qualche mese fa. Quindi se ho ben capito una volta che accendo il pc nuovo e con l'SSD vecchio dovrei attivare la licenza digitale seguendo i passaggi indicati nel sito.
Cita messaggio
#4
Devi fare un installazione pulita.

Non puoi passare da 32 a 64 un sistema operativo, la licenza è valida per entrambe le architetture ma devi reinstallare pulito.

Salva i dati che ti servono dal sistema attuale e poi formatta tutto quando sarà il momento
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
ciao rage, quindi una volta assemblato il pc scarico il Media Creation Tool e parto da li installando Windows, poi per la licenza come faccio, non ho capito molto bene dal link perchè dice che c'è la possibilità anche di inserire il product key, cosa che io ho nella mail che ricevetti da Microsoft quando comprai la licenza digitale di Win 8
Cita messaggio
#6
Esatto, installi con Media Creation Tool.

Se vedi il link che ti ha postato Blackstar devi estrarti il Product Key.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
(05/01/2021, 16:43)rage75 Ha scritto: ...
Se vedi il link che ti ha postato Blackstar devi estrarti il Product Key.
Che potrebbe non servire a nulla, dato che tutti quei programmi, che leggono il Key, danno il Key usato durante l'installazione.
Se durante l'installazione è stato saltato l'input del Key ("Non ho un Produkt-Key") Windows viene installato con un Key generico, che NON è adatto per l'attivazione.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#8
ciao Thiersee, ma il producrt key che ho nella mail di Microsoft quando acquistai la licenza digitale non è più valido? (era per win8 che poi è stato aggiornatoa Win 10)

Nel link di Blackstar pensavo che era necessario fare la procedura indicata nell'immagine che allego (e riguarda chi ha account Microsoft e licenza digitale) senza dover estrarre il product key, sbaglio?


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#9
A parte il fatto, che non sono sicuro, se il Key di Windows 8  (n.b. 8 NON 8.1) è usabile per l'installazione di Windows 10, la faccenda dipende, da quando è stato inserito il Key: se è sato inserito DOPO aver terminato l'installazione di Windows, il codice letto da tutti quei programmi è un codice generico, valido solo per l'installazione, ma NON per l'attivazione.
Vedi su questo sito, è in tedesco, ma puoi andare verso il fondo della pagina (Keys zum Installieren von Windows 10) e trovi tutti i Product-Key generici
https://www.deskmodder.de/wiki/index.php...Windows_10
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#10
Se però io faccio la procedura che ho messo nell'immagine, che è quella per chi ha account Microsoft e licenza digitale, non devo estrarre il product key giusto?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)