Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Microsd: wrong fs type, bad option, bad superblock ......
#5
(11/01/2021, 09:05)in dxgiusti Ha scritto: verifica di aver installato:
exfat-utils
nel caso per installarlo >>> sudo apt install exfat-utils -y
io se fossi in te la formatterei in ntfs.

Grazie dxgiusti per la risposta. Oggi ci riprovo. Approfitto della tua/vostra competenza e pazienza, per chiederti/chiedervi: ora la micro l'ho formattata in FAT32 con GParted. Il consiglio è di ri-formattare, comunque, in exFAT (con aggiornamento)?
Non escludo di tentare anche con il tuo consiglio "radicale" e credo che proverò, anche, a formattare la micro in NTFS e vedere l'effetto che fa'. Infatti, alla fine, la micro sarà utilizzata al 99% nello slot (per le micro) nativo della mia macchina e sarà usata, quasi unicamente, come cartella di stoccaggio dati. Infatti tutto questo Ambaradam l'ho messo su perché la partizione di Ubuntu, da tempo, sta lanciando grida di dolore (discussione già "risolta" in passato). Da ciò ho necessità di liberare la partizione da 300gb del disco fisso SSD (da 500gb) che uso attualmente come cartella di stoccaggio dati. Fatto ciò ripartirò quello spazio del disco unicamente allargando le partizioni di Window e Ubuntu (diciamo 150/200gb per win e 300/350 per Ubuntu). Quindi, come ho fatto in passato, seguirò i vostri consigli, tutti, anche quello di formattare in NTFS. Ovviamente appena chiuderemo questa discussione, potrebbe succedere che vada in difficoltà con le partizioni che dovrò ri-fare (come detto) con Gparted. Ma questa sarà un'altra storia.
Per ora ......... grazie ancora. 000019
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Microsd: wrong fs type, bad option, bad superblock ...... - da Pippuccio - 11/01/2021, 12:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)