Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] autoplay
#1
oggi volevo provare ubuntu sul portatile con seven , non funziona autoplay esce questa schermata , da li non riesco a fare partire il dvd , se accendo il pc con il dvd inserito lo legge , sono entrato nel pannello di controllo e ho abilitato AUTOPLAY e modificato le impostazioni e ripristinato i valori predifiniti , nulla da fare , questo succede anche con questo pc fisso
.docx   AUTO PLAY.docx (Dimensione: 189,48 KB / Download: 5) ( non so se c'è l'allegato) cosa devo modificare ?
Cita messaggio
#2
Per provarlo devi fare il boot dal Bios, non da dentro Windows.

Dimmi modello portatile, se non sbaglio sembra essere l'HP delle discussione precedente.

Quindi inserisci il Dvd di Ubuntu, spegni e riavvia, al Logo HP premi ripetutamente F9 e scegli il Dvd.

Partirà il caricamento di Ubuntu (se hai masterizzato correttamente ).

Attenzione: scegli Prova Ubuntu (o Try Ubuntu) e non installa se vuoi solo provarlo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
si è il portatile di prima , volevo vedere se con ubuntu riuscivo a vedere dazn senza interruzioni invece di cambiare il processore , se inserisco il dvd e poi accendo parte  normalmente come formattare e installare , non posso scegliere se provarlo oppure installarlo , con questo portatile avevo installato ubuntu assieme a seven e funzionava bene potevo scegliere cosa far partire , con il fisso uguale , quando inserivo il co o dvd partivano con il dvd di ubuntu potevo scegliere se provarlo o installarlo , dopo tutti gli aggiornamenti è successo così , me ne sono accorto oggi , prima funzionavano bene tutti e 2 i pc, ho provato a inserire un cd con la carta geografica , non parte neanche con quello, lo vede però devo farlo partire manualmente mentre prima all'inserimento partiva , con ubuntu lo vede , come si vede nell'allegato , ma non trovo il file di partenza
Cita messaggio
#4
Crea una chiavetta avviabile di Ubuntu con Rufus da Windows in alternativa.

Mi sembra comunque strano,  il Dvd di Ubuntu non fa installazione diretta ma chiede sempre se si vuole provare.

Inoltre è un Dvd, quindi un supporto a se stante,  non dipende da aggiornamenti.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
(23/11/2019, 18:00)rage75 Ha scritto: Crea una chiavetta avviabile di Ubuntu con Rufus da Windows in alternativa.

Mi sembra comunque strano,  il Dvd di Ubuntu non fa installazione diretta ma chiede sempre se si vuole provare.

Inoltre è un Dvd, quindi un supporto a se stante,  non dipende da aggiornamenti.
scusami forse mi sono spiegato male , se facicio partire i pc con il disco inserito mi formatta il pc e mi fa l'installazione completa , perfetto . Prima inserendo il dvd mi chiedeva se volevo provarlo o installarlo . Chiudiamo l'argomento Ubuntu . Prima a pc acceso inserivo un CD oppure un DVD , partiva il contenuto , ora in tutti e 2 pc con stesso programma ma con 2 seriali diversi inserendo il supporto esce un riquadro con la scritta Apri Cartella Per Visualizzare I File come in allegato , il problema è questo NON parte più il contenuto in  tutti e 2 pcper questo pensavo fossero gli aggiornamenti
Cita messaggio
#6
Citazione:scusami forse mi sono spiegato male , se facicio partire i pc con il disco inserito mi formatta il pc e mi fa l'installazione completa , perfetto . Prima inserendo il dvd mi chiedeva se volevo provarlo o installarlo .


Questo non può accadere. Un Dvd non cambia nel tempo. Ma lasciamo perdere Ubuntu. 

Questione 2

Da quello che ho capito non ti funziona l'Autoplay in automatico ma ti esce la classica finestra dove trovi "Apri la  cartella  per visualizzare il contenuto ".

Questa è un opzione voluta da Microsoft e sarebbe sempre il caso di tenerla attiva (serve per evitare che parta un processo che magari contiene un Virus).

Dici di aver messo i valori di Default da Pannello di controllo,  ebbene il valore di Default è proprio quello di mostrarti la finestra con le varie opzioni tra cui "Apri cartella per visualizzare il contenuto ".

Se vuoi che parta subito il Dvd devi scegliere in Auto play l'opzione " riproduci con ......" nella sezione Dvd

Idem per il CD.

In poche parole non devi mettere azione predefinita ma per ogni contenuto (DVD, CD, file audio, file video, ecc) scegli l'opzione che vuoi tu
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
(23/11/2019, 23:14)rage75 Ha scritto:
Citazione:scusami forse mi sono spiegato male , se facicio partire i pc con il disco inserito mi formatta il pc e mi fa l'installazione completa , perfetto . Prima inserendo il dvd mi chiedeva se volevo provarlo o installarlo .


Questo non può accadere. Un Dvd non cambia nel tempo. Ma lasciamo perdere Ubuntu. 

Questione 2

Da quello che ho capito non ti funziona l'Autoplay in automatico ma ti esce la classica finestra dove trovi "Apri la  cartella  per visualizzare il contenuto ".

Questa è un opzione voluta da Microsoft e sarebbe sempre il caso di tenerla attiva (serve per evitare che parta un processo che magari contiene un Virus).

Dici di aver messo i valori di Default da Pannello di controllo,  ebbene il valore di Default è proprio quello di mostrarti la finestra con le varie opzioni tra cui "Apri cartella per visualizzare il contenuto ".

Se vuoi che parta subito il Dvd devi scegliere in Auto play l'opzione " riproduci con ......" nella sezione Dvd

Idem per il CD.

In poche parole non devi mettere azione predefinita ma per ogni contenuto (DVD, CD, file audio, file video, ecc) scegli l'opzione che vuoi tu
ero entrato in autoplay ho messo lo spunto e tolto su " uilizza autoplay per tuti i supporti " ecc ho provato tutte le combinazioni nelle finestre senza risultato , questo su 2 pc , prima inserendo un supporto partiva ora non più . Ora ho fatto un'altra prova ho lasciato tutte le opioni senza scelta , ho solo messo su " software e giochi " la dicitura " installa o esegui programma dal supporto " e inserendo il supporto ,  parte ,  questa opzione l'avevo già scelta però con altre , conclusione perchè non avendo modificato nulla il problema è sorto in 2 pc , saranno gli aggiornamenti ? Grazie
Cita messaggio
#8
Come detto sopra,  Microsoft ha introdotto il blocco dell'Autorun in Autoplay proprio per evitare che un supporto che contenga malware parta in automatico al suo inserimento. 

È stato introdotto con una Patch tra gli aggiornamenti tramite Windows Update. 

Si può sbloccare questa Patch in due modi,  o modificando una per una le varie scelte (come hai fatto tu) o tramite una modifica al registro. 

Ciao
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Autoplay e autorun sono dannosi, lasciali disattivati altrimenti aprono la porta a virus/malware di vario tipo
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#10
Grazie a rage75 e a bat , il mio dubbio era giusto , a disattivarle l'autoplay è stato un aggiornamento , ora su vostro consiglio lo disattivo . ciao alla prossima
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)