Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Segnalazione bug su windows 10
#1
Leggendo su un blog ho trovato questa info su un bug nelle versioni recenti di Windows 10, che in seguito ad un comando impartito anche da un utente con privilegi limitati sarebbe in grado di corrompere il filesystem su dischi SSD. Vi posto il link per approfondire.

https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-op...94790.html
Cita messaggio
#2
Preoccupante...

p.s. Sposto nella sezione delle notizie
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Anche qua se ne parla(microsoft-is-fixing-a-bug-that-very-easily-corrupts-ntfs) ma sembra un "vecchio bug" gia conosciuto da quello che dicono.
faccio notare

Citazione:Quindi, non esiste alcuna mitigazione per questa vulnerabilità al momento della stesura di questo documento. Fai attenzione durante il download e la visualizzazione dei file. Se sospetti una minaccia, usa un file manager della console come Far che non visualizza e recupera le icone.

Ps. Credo sia chiaro che questo implica una perdita solo di dati, non il danneggiamento fisico dell'unità. I backup preventivi sono la prassi per qualsiasi sistema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
(17/01/2021, 12:18)D-BARTO Ha scritto: Anche qua se ne parla(microsoft-is-fixing-a-bug-that-very-easily-corrupts-ntfs) ma sembra un "vecchio bug" gia conosciuto da quello che dicono.
faccio notare

Citazione:Quindi, non esiste alcuna mitigazione per questa vulnerabilità al momento della stesura di questo documento. Fai attenzione durante il download e la visualizzazione dei file. Se sospetti una minaccia, usa un file manager della console come Far che non visualizza e recupera le icone.

Ps. Credo sia chiaro che questo implica una perdita solo di dati, non il danneggiamento fisico dell'unità. I backup preventivi sono la prassi per qualsiasi sistema.
Tuttavia questa è una magra consolazione, che i backup siano prassi sono d'accordo, ma la loro frequenza può variare in base all'importanza dei dati, ma non per questo si possono lasciare bug di questo tipo irrisolti. In pratica bug come questi andrebbero risolti il più presto possibile.
Cita messaggio
#5
Difatti se leggi in fondo ci stanno già lavorando,  probabilmente con la prossima Patch....


Citazione:The fix is being worked upon
The Verge has contacted Microsoft, and the company's spokesperson has ensured that they are already working on a fix for this issue.
Citazione:We are aware of this issue and will provide an update in a future release. The use of this technique relies on social engineering and as always we encourage our customers to practice good computing habits online, including exercising caution when opening unknown files, or accepting file transfers.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
(17/01/2021, 18:24)rage75 Ha scritto: Difatti se leggi in fondo ci stanno già lavorando,  probabilmente con la prossima Patch....


Citazione:The fix is being worked upon
The Verge has contacted Microsoft, and the company's spokesperson has ensured that they are already working on a fix for this issue.
Citazione:We are aware of this issue and will provide an update in a future release. The use of this technique relies on social engineering and as always we encourage our customers to practice good computing habits online, including exercising caution when opening unknown files, or accepting file transfers.
...e ci mancherebbe altro ! 0032 Forse avevo io mal interpretato il tuo post, ma sembrava che minimizzassi il problema con la frase "il backup dovrebbe essere una prassi", da qui la mia risposta. I bug sono normali nel software, ma alcuni hanno una gravità elevata e questi andrebbero sempre risolti il più velocemente possibile a prescindere dai backup o altri sistemi di protezione.
Cita messaggio
#7
Non l'ho scritto io..... 000019

Io non faccio Backup se non una copia settimanale del Desktop. ..A mio rischio e pericolo.

Ho ormai imparato che un HD o SSD ti molla quando vuole, anche adesso mentre scrivo potrebbe saltare, il Bug sopra mi sembra molto meno grave di quanto vogliano farlo sembrare....devi scrivere un comando (del quale almeno il 95% egli utenti non conosce il significato e mai si sognerebbe di digitarlo) nel CMD e dare Invio, vuol dire proprio andare a cercarsela....

Nel frattempo vi faccio notare un altro bug, questa volta di Avast antivirus, ad ogni Link che sto aprendo, compresi quelli sopra mi segnala Malware, sto leggendo in rete che in questi giorni Avast segnala come infetti parecchi Siti a casaccio, dei falsi positivi, anche Youtube per esempio.....:

[Immagine: S9Z5baA.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Citazione:Non l'ho scritto io..... 000019
Si, hai ragione. 000013
Cita messaggio
#9
(17/01/2021, 20:14)rage75 Ha scritto: il Bug sopra mi sembra molto meno grave di quanto vogliano farlo sembrare....devi scrivere un comando (del quale almeno il 95% egli utenti non conosce il significato e mai si sognerebbe di digitarlo) nel CMD e dare Invio, vuol dire proprio andare a cercarsela....
Vero. Ma leggendo si ipotizzava che potrebbero metterlo in un allegato via mail.... ci clicchi sopra e quello và in esecuzione. In realtà questo è il vero problema, peraltro molto più probabile....( anche perché  vorrei vedere quanti utenti Windows sanno usare una shell... :-)   005
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)