Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] notebook rigenerato
#1
ciao a tutti, circa 1 mese fa mio cugino ha comprato per il figlio un notebook hp rigenerato. Ieri mi chiama dicendo che il portatile è lentissimo, è passato da me  ed effettivamente dall'accensione per arrivare al desktop ha impiegato 4-5 minuti, anche aprendo Esplora file o edge ci vuole tempo prima che la finestra si apra.
Ho guardato Gestione attività ed ha sempre la CPU al 100% e quando si abbassa quella % passa al 100% quella del Disco.
Ora non ricordo bene ma dovrebbe essere un Celeron da 1.1 GHz con 4 Gb di ram.
Sapete dirmi se posso fare qualche verifica prima di rimandarlo in assistenza visto che è in garanzia, oppure è meglio mandarlo subito?
Grazie!
Cita messaggio
#2
ciao robi. sarebbe bene postare gli estremi del modello (c'è una targhetta sotto il notebook) e il sistema operativo in uso (ipotizzo win10).

potrebbe essere che il notebook sia semplicemente vecchio per gli standard attuali; recentemente ho avuto necessità di cercare anch'io un notebook per la dad e su amazon ho trovato un sacco di vecchiume (anche notebook di 6-7 anni fa) rigenerato e riproposto, parliamo di pc mai utilizzati, ma nei fatti già vecchi per gli standard attuali. alla fine riciclando monitor, mouse e tastiera ho comprato un minipc che si può agganciare al retro del monitor con una staffa (occasione su amazon per 450 euro); occhio che comunque anche per i minipc su amazon c'è tanto vecchiume.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#3
"Ora non ricordo bene ma dovrebbe essere un Celeron da 1.1 GHz"
per me non lo devi mandare in assistenza ma in altro posto ......
purtroppo tuo cugino ha comperato per tuo figlio un coso che era meglio non comperare.
questo è logicamente un mo parere.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
ciao gius, chiedo che modello è il notebook e appena mi risponde ti aggiorno. Sistema operativo ricordo che è win 10 Home.

ciao dxgiusti, azzzz addirittura in un altro posto!!  0056   per quello che mi ha detto suo figlio lo usa solo per la dad quindi non ha installato altri programmi per giocare.

Per dirti io ho come portatile un vecchio Acer aspire 7720G e va ancora benissimo, ha credo più di 10 anni. Lo uso per ufficio con office 2007 ed ho un paio di altri programmi installati, ma quando lo accendo ci mette veramente poco ad arrivare alla schermata di benvenuto.
Cita messaggio
#5
(24/01/2021, 10:58)dxgiusti Ha scritto: "Ora non ricordo bene ma dovrebbe essere un Celeron da 1.1 GHz"

Forse è un giudizio troppo drastico. Molto dipende anche dalla generazione del processore. In fin dei conti i Celeron ereditano molto dai Core di una o due generazioni precedenti.
Più che altro bisognerebbe capire lo stato del disco e monitorare quali applicazioni rallentano il computer.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
ecco QUI il modello del notebook
Cita messaggio
#7
Ciao
A me non sembra poi cosi male

Citazione:Intel® Celeron® N4000 (frequenza base 1,1 GHz, frequenza di picco fino a 2,6 GHz, 4 MB dicache, 2 core
Concordo con Blackstar un avvio lento non è da imputare solo al processore.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
Quindi secondo voi c'è qualche prova che posso fare io o gli dico di mandare in assistenza visto che è in garanzia?
Cita messaggio
#9
Hai fatto installazione pulita?

Quella è la prima cosa da fare, formattare e installare pulito. Se il problema persiste allora si indaga sull'Hardware.

Un notebook per scarso che sia non può prendere il 100% di Cpu a regime normale senza applicazioni aperte.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
ciao rage, il pc l'hanno comprato e usato subito così com'era. Potrei dirgli di portarmelo per fare installazione pulita. Tra l'altro ho visto di sfuggita che c'è anche l'antivirus scaduto, mi sembra McAfee, e questa cosa non mi torna molto visto che il pc è stato rigenerato come fa ad avere un antivirus scaduto....
Comunque vedo di farmelo portare e appena ho tempo vado di media crration tool e faccio installazione pulita, poi vi aggiorno.
grazie a tutti per ora!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)