Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.16 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Google meet e zoom con distro linux
#1
Avrei intenzione di acquistare un notebook 15,6 pollici con webcam  in cui installare una distro linux. Vorrei utilizzare questo notebook anche per videoconferenze con google meet e Zoom. Non so se queste applicazioni siano installabili e perfettamente funzionanti con linux. Finora ho utilizzato le due applicazioni o su android o con windows. In caso affermativo, mi occorrerebbe una precisazione circa la funzionalità su qualsiasi distro linux. Da ultimo, noto che è difficile trovare notebook senza windows preinstallato, mentre io vorrei trovare un notebook magari migliore tecnicamente risparmiando sul costo del S.O.
Cita messaggio
#2
Questi sono i requisiti per meet
https://support.google.com/meet/answer/7...ing-system

questi quelli per Zoom:
https://support.zoom.us/hc/en-us/article...-and-Linux

Quanto al prezzo, per quel che ho visto spesso lo stesso modello senza Windows finisce per costare di più di quello con Windows.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Ho utilizzato sia Zoom che  jitsi per le videoconferenze (webinar) senza particolari problemi sia su Arch che su Debian. Google meet non lo ho mai utilizzato, ma credo non ci siano problemi. Di solito ci sono i plugins/addons  per utilizzarli all'interno dei browser come firefox.
Cita messaggio
#4
Su PCLinuXOS (la distribuzione che io utilizzo) esite gia' installato zoom, che funziona perfettamente, cosi' come skype.
Meet non e' un programma in se', ma una applicazione che utilizza un browser.  Io lo utilizzo con chrome e non ha bisogna di alcun componente aggiuntivo per funzionare.

Ogni pc/laptop recente non ha alcuna difficolta' ad utilizzare questi programmi/applicazioni.

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.11 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.13 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.28-pclos1
Cita messaggio
#5
Su ubuntu 20.04 non ho avuto problemi ad usare zoom, su google meet non saprei, mai usato
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#6
Ciao,
Da qui puoi installare Zoom su distro Linux con base Debian. Su Firefox Zoom è utilizabile come estensione e Meet la raggiungi da qui. Su Chromium Zoom è disponibile come estensione e Meet la trovi in Gmail. Se hai sempre utilizzato Windows ti consiglio  di non abbandonarlo definitivamente per Linux senza prima esserti impratichito abbastanza bene. Non mi preuccuperei tanto del fatto che il computer che andrai a comprare a bordo abbia Windows o meno, ma piuttosto che l'ardware sia il più compatibile possibile con il mondo del pinguino. Per la mia esperienza, la massima compatibilità riscontrata, sia per macchine di fascia bassa sia di fascia media o alta  e stata con i computer HP.
Cita messaggio
#7
ciao, uso ubuntu 20.04 (per la precisione 20.04.1, versione unity, da qui: https://ubuntuunity.org/).

zoom: scaricato il client (da qui: https://zoom.us/download), installato con gdebi, non ho avuto problemi (usato dalle mie figlie per catechismo e lezioni di inglese)

google meet: le mie figlie lo usano per la didattica a distanza, sia con firefox (ti chiede di dare il consenso specifico a quell'indirizzo per l'utilizzo di webcam e microfono) sia con chrome.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#8
...mi capita di usare Zoom su openSUSE, nessun problema.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)