Discussioni: 2
05/01/2020, 20:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/01/2020, 20:37 da gius.)
EDIT by gius: ho creato una discussione apposita (discussione originale
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...hp?tid=204)
---------------
buona sera mi unisco a questa discussione per non aprirne un altra ho una penna usb transcend 8gb ma non riesco a formattarla mi da errore di protezione da scrittura ho provato anche con diskpart ma nulla come sisyema operativo utilizzo win 10 grazie
Discussioni: 15
05/01/2020, 21:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05/01/2020, 21:42 da rage75.)
(05/01/2020, 20:21)boomby78 Ha scritto: buona sera mi unisco a questa discussione per non aprirne un altra ho una penna usb transcend 8gb ma non riesco a formattarla mi da errore di protezione da scrittura ho provato anche con diskpart ma nulla come sisyema operativo utilizzo win 10 grazie
La tua è una situazione diversa, puoi provare a rimuovere la protezione in questo modo:
Premi
Windows + R per aprire
Esegui
Digita:
Una volta che sei nel registro cerca:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ StorageDevicePolicies
Sul lato destro controlla se è presente una chiave con nome
WriteProtect.
Se c'è, fai doppio click e modificare il valore da
1 a
0.
Salva, chiudi e Riavvia il PC.
Prova a formattare da Esplora Risorse o da Diskpart.
Edit:
Se la chiave WriteProtect non dovesse esserci la creiamo:
Ti porti sempre in:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control
Adesso clicca su Control e fai tasto DX, Crea, Nuova Chiave
Dagli come nome: StorageDevicePolicies
Adesso che hai creato la nuova chiave, su questa fai tasto DX, Crea, Valore DWORD 32bit
Come nome dagli: WriteProtect
Adesso fai Doppio Click su WriteProtect e controlla che sia settata su 0 e valore esadecimale
Premi OK, Chiudi tutto e Riavvia.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
Discussioni: 2
innanzitutto grazie ma avevo gia fatto cosi come mi hai descritto seguendo diverse guide da google ma nulla il problema persiste...stavo pensando di installare ubuntu e provare con lui
Discussioni: 15
06/01/2020, 14:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/01/2020, 14:47 da rage75.)
Non serve installare Ubuntu, puoi avere Gparted per Windows come suggerito alcuni post sopra senza installare nulla.
Se non funziona neanche Gparted devi anche tu affidarti a
Chip Genius.
Se la chiavetta è Trascend hai buona possibiltà di riuscita, il Vendor Chip dovrebbe essere Alcor Micro.
Una volta trovato Vendor e Part Number cerca il suo Tool per riscrivere il Firmware e prova.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?