Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
La giustizia civile in Italia e le "semplificazioni"
#6
Se la giustizia civile è messa male, quella penale sta ancora peggio, basti pensare che il 60% dei detenuti, non hanno ancora un giudizio definitivo e gran parte di loro non hanno avuto nemmeno il primo grado, il che significa che si trovano in carcere senza processo (carcere preventivo).
Lasciamo stare poi lo stato della giustizia in generale, con tempi lunghissimi, pene incerte e il grande scandalo della più grande amnistia di classe, si di classe perché spesso sono solo chi ha bravi avvocati che riesce a sfruttare questa disfunzione di sistema della prescrizione. Ma attenzione a vedere nella prescrizione un qualcosa di sbagliato ! La nostra Costituzione prevede che i tempi siano accettabili e non indefiniti (a vita).
Con tutti questi problemi credo che sia più accettabile essere pragmatici, una bella amnistia che riguardi tutti i reati meno gravi, la maggior parte delle persone in carcere e pratiche dei tribunali riguardano tossici (che neanche ci dovrebbero stare in carcere) e piccoli delinquenti di solito sempre legati al mondo della droga.
Questo permetterebbe almeno di azzerare i tribunali, ma senza serie riforme, nel giro di pochi anni ci ritroveremmo nella stessa situazione, se non si fanno importanti riforme. L'idiozia dell'obbligatorietà dell'azione penale è uno dei motivi.
Mi piacerebbe vivere in un Paese, dove il mio avvocato, abbia lo stesso peso del pubblico ministero e il giudice sia realmente terzo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: La giustizia civile in Italia e le "semplificazioni" - da ccarlo - 08/04/2021, 05:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)