Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
impossibilitato entrare al desktop dal login
#9
Ciao Andrea. Grazie delle spiegazioni di cui farò tesoro in futuro.Forse riguardo a TTY non mi sono spiegato.Siccome volevo vedere il contenuto di una cartella,questo era talmente ampio che non ci stava nella pagina.Mi chiedo: se voglio vedere anche le altre pagine per sapere veramente che cosa ho nella cartella,come si fa? Io non lo so e tu nemmeno,ma ci deve essere un modo,altrimenti sto terminale a che serve? E' monco.Se almeno fosse come quello "emulatore" che possiamo attivare nella home,li potrei andare nelle impostazioni e modificare il numero delle righe visibili x ogni pagina( qui credo non ci siano impostazioni da modificare). Veniamo alla situazione attuale.Volevo copiare la cartella dei miei documenti(home) su un hdd esterno:non si può! Occorrono dei permessi che non ho. Ho scoperto che,la cartella gianfry,in cui ha salvato tutto quello che c'era nel vecchio OS,come proprietario e gruppo è 500(non risulta però nell'elenco  degli utenti).Ho pensato di cambiare il proprietario della cartella e poi copiare.La cartella è cambiata di proprietario(1000),ma il contenuto no.Colpa mia che sono poco pratico di questi comandi,anche se sto imparando).Ridato il comando come ricorsivo,dice che è fallito user journal perchè manca spazio(solito problema),ergo,lascio perdere e cerco di eliminare qualcosa.Essendo che,nella root ho la HOME e in questa c'è le cartelle GIANFRANCO e GIANFRY,credo di dover fermarmi nella HOME dove posso spostarmi in entrambe le cartelle e aprire qui il terminale.Non so se il ragionamento è giusto.Spero che possa fare tutto come sudo visto che altre volte la pw di root non me la presa.Quando avrò novità,mi farò vivo. 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: impossibilitato entrare al desktop dal login - da gianfranco - 17/09/2021, 15:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)