Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] App per tenere sotto controllo Restituzione Gratuita Tramite Amazon
#1
Qualcuno sa dirmi quale applicazione devo installare per gestire i resi di Amazon?

Racconto il mio problema.
Sto cercando di restituire un Tablet  FEONAL 4G LTE Tablet PC 10 Pollici Android 11, ordinato presso il sito ufficiale di AMAZON e pervenutomi difettoso.
Premetto che non ho nulla contro Amazon e che fino ad oggi mi sono sempre trovato benissimo; non è la prima volta che faccio un reso, ma per gli acquisti fatti con Amazon Prime, la procedura è sempre stata di una semplicità tale che non ho mai ritenuto opportuno fare casini in rete... Anche i migliori sbagliano.

Questa volta però ho la netta sensazione che mi stiano creando difficoltà di proposito...

Quando ho protestato perché il prodotto acquistato è pervenuto con un difetto di fabbrica che gli impediva di funzionare con un account GOOGLE, mi hanno risposto che

Citazione:I nostri ingegneri hanno risolto il problema del mancato accesso a Google. Se non riesci ad attivare Google, inviaci la situazione e il numero d'ordine al nostro team post-vendita e ti daremo istruzioni su come attivarlo.
Quindi il problema era già noto, e mi hanno inviato il tablet pensando che avrei dovuto sistemarlo io, previo l'invio di un file compresso più 2 PDF ed un video contenente istruzioni che io ritengo di non essere in grado di applicare.

Temendo che il mio tentativo di correggere il problema possa peggiorare la situazione rendendo il tablet "danneggiato dall'utente" quindi non restituibile, ho deciso di non fare nessun tentativo, e di restituire il tablet debitamente resettato a condizioni di fabbrica.

Ho quindi eseguito il "ripristino a condizioni di fabbrica" del tablet che poi ho re-imballato (per fortuna l'avevo aperto senza strappare nè buttare nulla dell'imballo originale) ed ho provveduto a seguire la regolare procedura per i resi.

Prima sorpresa: nonostante io abbia un acconto Amazon Prime ed abbia ritirato il prodotto presso un "Amazon Hub Counter" abilitato a gestire i ritiri gratuiti con Amazon, l'opzione di restituzione gratuita mediante consegna presso un "Amazon Hub Counter" non compare, quindi sono costretto a selezionare la restituzione gratuita mediante Poste Italiane, con tutti i problemi di orari e fila che ne conseguono.

Terminata la procedura, mi viene inviata una mail con QRCODE per stampare l'etichetta del reso da applicare sulla scatola, ma non l'etichetta.

Altra mia comunicazione di protesta, e mi rispondono che per generare l'etichetta è sufficiente visualizzare il QRCODE con l'apposita applicazione Amazon presente su Play Store dello smartphone; io allora apro il Play Store del mio smartphone, digito AMAZON e compare una lista di varie applicazioni che contengono AMAZON nel nome o nella descrizione.

In conclusione, qualcuno sa dirmi quale applicazione devo installare per gestire i resi di Amazon?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Risolto] App per tenere sotto controllo Restituzione Gratuita Tramite Amazon - da Sargon6 - 31/10/2021, 15:03
RE: Dual boot Linux/Windows - da rage75 - 31/10/2021, 15:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)