Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Inviare foto e posizione tramite WhatsApp
#1
Salve a tutti.
Fra le altre cose, sono anche appassionato di fotografia.
Quando mi imbatto in luoghi che vorrei fotografare e non ho con me la macchina fotografica, estraggo il mio smartphone HUAWEI P8 Lite 2017 con Android 8.0.0, avvio WhatsApp, seleziono l'account corrispondente ad un mio tablet, seleziono la "macchina fotografica", scatto una foto di ciò che vorrei RI-fotografare, seleziono "Aggiungi una didascalia", seleziono l'icona [...] per accedere alle altre funzioni, seleziono [Posizione],  seleziono [Posizione attuale], ed invio il tutto.
In questo modo, ho una chat di WhatsApp con le foto che farò con una macchina fotografica adeguata, e la posizione in cui devo essere per fare la foto.

Questo metodo è estremamente efficace nei centri abitati, ma in parchi, giardini, e zone rurali, si rivela spesso insoddisfacente, in quanto la posizione è inviata come indirizzo esatto dell'abitazione più vicina.

Esiste un modo per inviare tramite WhatsApp un'immagine completa di una didascalia contenente le coordinate, in modo da trovare la posizione esatta a prescindere dall'indirizzo?

Ringrazio sin d'ora chi mi vorrà aiutare.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Inviare foto e posizione tramite WhatsApp - da Sargon6 - 11/05/2020, 16:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)