Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
connessione wifi in casa a più livelli
#1
Abito in una casa a tre livelli: seminterrato, piano terra e primo piano. Ho il modem wind3 con fibra ottica posizionato nello studio al primo piano dove ho un pc fisso collegato con cavo. La connessione wifi è  buona al piano terra ma un pò scarsa nel seminterrato. Proprio in questo ultimo locale avrei bisogno di  migliorare la connessione wifi volendo connettere alcuni dispositivi ad un televisore. Guardando un pò nella rete ho letto che vi sono due tipi di dispositivi per incrementare la connessione: Range extender: questo dispositivo però sarebbe efficace per migliorare ulteriormente la connessione al piano terra, ma sembrerebbe inutile nel seminterrato. Adattatori powerline: questa soluzione sembrerebbe più efficace ma mi creerebbe qualche problema di assembramento con il primo dispositivo collegato al modem, cui fa capo il cavo ethernet, il telefono ecc. Oltre al fatto che ho una sola presa elettrica a muro, cui è collegata una ciabatta ormai occupata.  Se qualcuno potesse consigliarmi gliene sarei grato
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
connessione wifi in casa a più livelli - da Keplero - 17/09/2020, 07:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)