04/04/2020, 16:45
@piergiorgio erla
illedelinux è 32 o 64 bit ? c'è un forum che non sia in turco ?
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
|
04/04/2020, 16:45
@piergiorgio erla
04/04/2020, 16:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/04/2020, 16:53 da rage75.)
valerio per cortesia fai le cose con più calma, ti ho sistemato i messaggi precedenti, evita Grassetto e Sottolineato o fai un paio di prove per usarli correttamente.
Stai mischiando nei vari Post più argomenti tornando indietro ad inserire commenti, così si genera confusione. Scarica una Distro, provala, analizza i problemi e riportali in un messaggio, attendi le risposte e se non c'è soluzione si passa ad un'altra Distro.... :074: Ci sono utenti che ti hanno dato suggerimenti e nel frattempo tu sei passato ad un altra Distribuzione senza insistere su quella, non troverai mai una Distribuzione fatta su misura per il tuo Notebook, vanno fatte prove e risolte le problematiche, se ne trovi una dove per esempio non va il Wi-fi ma il resto ti soddisfa, chiedi aiuto e aspetta una soluzione. Anche per chi aiuta, per cortesia, non continuate a buttare Link su Link uno dietro l'altro, siamo alla undicesima pagina ed ancora non è stata analizzata a dovere nessuna Distribuzione. Grazie per la collaborazione. I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
04/04/2020, 16:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/04/2020, 16:56 da piergiorgio erla.)
Appena provato e mi da neanche 1 ora per scaricare (webpocket wintre 3g)
Per Pandone:quello che hai visto è la versione di Ubuntu.se guardi nella finestra dei file trovi anche debian. 64 bit.La versione Debian scegli la lingua italiana durante l'installazione (classica Debian)
04/04/2020, 17:02
Valerio io non mi abbatterei così facilmente.
Ti posso assicurare che ognuno di noi ha fatto le sue brave "nottate" a cercare di capire/risolvere problemi che per altri erano banalissimi. Detto questo, ti preciso che a volte, sulla live, non tutto gira come dovrebbe. Io tornerei al mio primo post di questa discussione, invitandoti a installare Ubuntu o Mint sul tuo notebook e poi, risolvere con l'aiuto del Forum eventuali problemi (magari non ne avrai). D'altronde l'installazione dovrebbe filare liscia come l'olio, se sul disco ssd c'é solo Linux.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
04/04/2020, 17:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/04/2020, 17:17 da valerio.)
Rispondo in generale a tutti,almeno spero,la distro di Lubuntu funziona e fin qui ci siamo
Antix lo volevo provare perche' mi pareva piu' fluido e NON si impalla come Lubuntu(queste cose le ho gia' dette prima) Ho provato Antix a 32 e 64 bit versione 19 ma non funziona per il problema della connessione,come la risolvo che non so' come fare? Ho provato anche Antix versione 17 a 64 bit ed e' come sopra,ora visto che vorrei,dico vorrei almeno provare 2 distro,e gentilmente me ne hanno linkata un'altra sto cercando di scaricarla,ma e' lentissimo il download..... Quindi non voglio creare confusione,solo poter provare almeno 2 distro niente di piu'.... ...non e' possibile scaricare Q4OS,si e' gia' interrotto 3 volte il download,lo riprendo,ma cosi non si va piu' alla fine....
04/04/2020, 17:46
purtroppo credo che q4os non abbia dei mirror, si può scaricare solo da sourceforge :016:
04/04/2020, 17:51
..va be ...si continua ad interrompere e riprendo il download speriamo che alla fine non sia corrotto il file....
04/04/2020, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/04/2020, 17:53 da pandone59.)
d'altronde la lentezza di souceforge è un fatto risaputo, forse perché ospitano migliaia di progetti
04/04/2020, 18:26
...io lascio il download attivo speriamo che fra un paio di ore sia terminato...
04/04/2020, 19:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/04/2020, 20:10 da dxgiusti.)
una volta chiesi informazioni su >>> gentoo , mi risposero che era come comperare un tronco e da solo costruirmi una sedia.........., speriamo che Q4OS non sia cosi.
condividere il piacere di usare:
|
« Precedente | Successivo »
|