Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
PClinusOS 2020
#21
[Immagine: IMG-20200903-143624.jpg]
 @dxgiusti

Da un po di tempo vedo in apertura 3 versioni diverse...(????)
Per cortesia volevo sapere se è normale, quale devo usare e se devo cancellare le altre dal disco duro?

GRAZIE
Cita messaggio
#22
sono solo kernel diversi, per sicurezza non cancellarli. Ne vongoo memorizzati fino a 5 mi pare, poi il più vecchio viene eliminato al rilascio del successivo. Se li elimini e l'ultimo kernel ti fa bloccare il PC, poi non funziona più nulla e devi reinstallare. Invece se li tienei e la versione più aggiornata non dovesse funzionare, puoi partire con la penultima
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#23
Ok grazie mille. Gentilissimo come sempre
Cita messaggio
#24
non ha nessun senso mantenere un kernel della stessa serie che non è più supportato.
buona cosa sarebbe avere almeno due kernel installati ( controllare che tutti e due funzionino e non abbiano problemi ) di due serie diverse, esempio 5.7.xxxx, 5.4.xxxx.
per rimuovere, aprire synaptic, sezione >> stato, installato locale obsoleto e rimuovere i kernel li segnati. è ovvio che quello aggiornato deve essere installato e funzionante.

in PCLinuxOS i nuovi kernel vengono resi disponibili quando viene testata la loro stabilità, non vengono però installati automaticamente lasciando all'utente se lo vuole oppure no.
rammento che un kernel + recente non vuol dire assolutamente un miglior funzionamento. quindi come consiglio mio personale, una volta che si ha un kernel funzionante, aggiornare solamente la sua versione e non cambiare inseguendo sempre l'ultimo rilascio.
cordialità
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#25
OK GRAZIE. Quindi che faccio? A me li ha installati da solo...io non ho chiesto di installarmi nuovi kernet...lo fa in automatico...

per cortesia guardando la mia foto postata quali tengo?

grazie
Cita messaggio
#26
puoi tenerli anche tutti, se devi cancellarne qualcuno non cancellare almeno 2 di quelli che ti funzionado di sicuro; se funziona tutto con tutti cancella i più vecchi
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#27
Ok grazie
Cita messaggio
#28
se non vuoi che ti installi i kernel in automatico, da risaptic seleziona >>> kernel-latest , click dx, rimuovi completamente.

per i tuoi kernel, in synaptic, sezione >> stato, installato ( locale-obsoleto ) rimuovi come prima detto tutti i kernel che li vedi.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#29
ok grazie. gentilissimo e competente come semper
Cita messaggio
#30
   

Ciao a Tutti. Oggi mi e uscito un cartello nuovo!!!! Per cortesia come devo procedere per mettere a posto? Grazie

La cartella in questione la ho creata come richesto ma il cartello persiste !!!!

   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)