Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Microsd: wrong fs type, bad option, bad superblock ......
#11
nel terminale:
sudo parted -l
posta il responso.
hai detto che hai iniziato da windows, forse 10? se si controlla il suo avvio veloce, deve essere disabilitato.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#12
Se il tuo computer ha queste caratteristiche:Caratteristiche e specifiche tecniche

Processore e chipset: Intel Core i7-6500U Dual-core da 2,5 GHz
Processore grafico: Intel HD Graphics 520
Memoria: 16 GB LPDDR3 2133MHz SDRAM Onboard Memory
Lettore schede di memoria: microSD fino a 128GB
Capacità SSD: 512 GB
Drive ottico: NO
Display: 12.6″ WQHD+ 2880×1920 pixel – Touchscreen multi-touch
Wireless LAN: standard IEEE 802.11ac
Standard Bluetooth: Bluetooth 4.1
Webcam: Sì – 2 megapixel frontale – 13 megapixel posteriore
Microfono: Sì
Altoparlanti: 2 frontali
Lettore impronte digitali: No
Porte USB 3.0: 1
Porte USB Tipo C: 1
Porte HDMI: 1
Rete (RJ-45): NO
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Retroilluminazione tastiera: Sì
Batteria: 39Wh
Dimensioni/Peso: 298×210.1×8.35 mm (AxLxS) – Peso 795g

lettore schede sd fino a 128 giga
Cita messaggio
#13
(13/01/2021, 14:11)dxgiusti Ha scritto: nel terminale:
sudo parted -l
posta il responso.
hai detto che hai iniziato da windows, forse 10? se si controlla il suo avvio veloce, deve essere disabilitato.
 
Grazie dxgiusti.
Dato ordine da terminale, questo è il responso:
Codice:
giuseppe@slate-t303:~$ sudo parted -l
[sudo] password di giuseppe:
Modello: Multiple Card Reader (scsi)
Disco /dev/sda: 537GB
Dimensione del settore (logica/fisica): 512B/512B
Tabella delle partizioni: loop
Flag del disco:

Numero  Inizio  Fine   Dimensione  File system  Flag
1      0,00B   537GB  537GB       ntfs


Modello: THNSN5512GPU7 TOSHIBA (nvme)
Disco /dev/nvme0n1: 512GB
Dimensione del settore (logica/fisica): 512B/512B
Tabella delle partizioni: gpt
Flag del disco:

Numero  Inizio  Fine   Dimensione  File system  Nome                          Flag
1      1049kB  524MB  523MB       ntfs         Basic data partition          nascosta, diag
2      524MB   629MB  105MB       fat32        EFI system partition          avvio, esp
3      629MB   646MB  16,8MB                   Microsoft reserved partition  msftres
4      646MB   111GB  111GB       ntfs         Basic data partition          msftdata
5      111GB   437GB  325GB       ntfs         Basic data partition          msftdata
6      437GB   437GB  18,9MB                                                 bios_grub
7      437GB   437GB  480MB       ext4
8      437GB   512GB  75,0GB      ext4


giuseppe@slate-t303:~$

L'avvio rapido di win10 era già disattivato. Ieri, dopo aver formattato in NTFS (da win10), ho inserito una cinquantina di gb di files sulla micro sempre rimanendo in win, poi, per prova, ho riavviato la macchina passando ad Ubuntu, che, avviatosi, leggeva regolarmente la micro ed il suo contenuto. Per questo ho ripreso a trasferire dati sulla micro rimanendo in Ubuntu e sono andato avanti fino alla fine, con i risultati che vi ho già postato. Ora (dopo aver letto il responso del terminale che mi hai chiesto di postare) ho lanciato nuovamente GParted e scopro che Gparted legge la micro (dev/sda ..... 500gb) ma non legge più i dati presenti su di essa, cosa che ieri, viceversa, faceva regolarmente anche se mi dava "error mounting/dev/sda at/media/giuseppe/Pangolino; unknown error when mounting/dev/sda."
Che faccio? 000018

(13/01/2021, 15:35)piergiorgio erla Ha scritto: Se il tuo computer ha queste caratteristiche:Caratteristiche e specifiche tecniche

Processore e chipset: Intel Core i7-6500U Dual-core da 2,5 GHz
Processore grafico: Intel HD Graphics 520
Memoria: 16 GB LPDDR3 2133MHz SDRAM Onboard Memory
Lettore schede di memoria: microSD fino a 128GB
Capacità SSD: 512 GB
Drive ottico: NO
Display: 12.6″ WQHD+ 2880×1920 pixel – Touchscreen multi-touch
Wireless LAN: standard IEEE 802.11ac
Standard Bluetooth: Bluetooth 4.1
Webcam: Sì – 2 megapixel frontale – 13 megapixel posteriore
Microfono: Sì
Altoparlanti: 2 frontali
Lettore impronte digitali: No
Porte USB 3.0: 1
Porte USB Tipo C: 1
Porte HDMI: 1
Rete (RJ-45): NO
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Retroilluminazione tastiera: Sì
Batteria: 39Wh
Dimensioni/Peso: 298×210.1×8.35 mm (AxLxS) – Peso 795g

lettore schede sd fino a 128 giga

Grazie per la risposta Piergiorgio Erla.
Caspita!
Scusa ma da quale fonte arriva l'informazione? Io non sono riuscito a trovare niente che specifichi le caratteristiche del lettore di micro in dotazione alla macchina. Quindi, secondo te, è questa la ragione del mio fallimento? Scusami, ma, una macchina equipaggiata con un processore "I7" e con un disco fisso SSD512gb che non legge una micro da 500gb perché limitata a 128gb (con slot micro nativo, ... bada solo micro)? 000018 . Se sarà cosi, e tu non sbagliassi, merito 000017 !
Cita messaggio
#14
(13/01/2021, 18:15)Pippuccio Ha scritto:
Codice:
giuseppe@slate-t303:~$ sudo parted -l
[sudo] password di giuseppe:
Modello: Multiple Card Reader (scsi)
Disco /dev/sda: 537GB
Dimensione del settore (logica/fisica): 512B/512B
Tabella delle partizioni: loop
Flag del disco:

Numero  Inizio  Fine   Dimensione  File system  Flag
1      0,00B   537GB  537GB       ntfs

giuseppe@slate-t303:~$

L'avvio rapido di win10 era già disattivato. Ieri, dopo aver formattato in NTFS (da win10), ho inserito una cinquantina di gb di files sulla micro sempre rimanendo in win, poi, per prova, ho riavviato la macchina passando ad Ubuntu, che, avviatosi, leggeva regolarmente la micro ed il suo contenuto. Per questo ho ripreso a trasferire dati sulla micro rimanendo in Ubuntu e sono andato avanti fino alla fine, con i risultati che vi ho già postato. Ora (dopo aver letto il responso del terminale che mi hai chiesto di postare) ho lanciato nuovamente GParted e scopro che Gparted legge la micro (dev/sda ..... 500gb) ma non legge più i dati presenti su di essa, cosa che ieri, viceversa, faceva regolarmente anche se mi dava "error mounting/dev/sda at/media/giuseppe/Pangolino; unknown error when mounting/dev/sda."
Che faccio? 000018

io non sono cosi esperto da dirti casa fare però vedo che hai creato le tabelle della scheda come >>> loop
magari lo ha fatto in automatico. per me dovresti ricreare la tua scheda con tabelle msdos, quindi la partizione ntfs. ovviamente perderai tutto quanto hai sulla scheda.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#15
Errato

(13/01/2021, 19:00)dxgiusti Ha scritto: ........
io non sono cosi esperto da dirti casa fare però vedo che hai creato le tabelle della scheda come >>> loop
magari lo ha fatto in automatico. per me dovresti ricreare la tua scheda con tabelle msdos, quindi la partizione ntfs. ovviamente perderai tutto quanto hai sulla scheda.

Grazie.
Si, avendo avviato la macchina casualmente in Win10 e ricordandomi del consiglio di provare la formattazione in NTFS, sono andato in "questo PC" di win, ho evidenziato la micro "Pangolino" (che rea regolarmente letta essendo già formattata in FAT) ed ho dato il comando "formatta" scegliendo NTFS dalle opzioni, il resto lo ha fatto Win.
Quindi, secondo te, ho perso i dati?
Cita messaggio
#16
Formatta=cancella
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#17
(13/01/2021, 19:50)rage75 Ha scritto: Formatta=cancella

Grazie rage75.
so che formatta=cancella, la mia era una considerazione, ovvero una domanda retorica, al messaggio di dxgiusti. scusa se non mi sono fatto capire.
Ok. Considero la discussione chiusa, con la soluzione data da dxgiusti Sick Sick Cry Sick .
Grazie a tutti e scusate se vi ho rubato del tempo.
Pippo.

Non credo sia il caso di scrivere risolto, ma se ritenete che la discussione debba essere chiusa con un "risolto" fatemelo sapere.
Cita messaggio
#18
Purtroppo tentare un recupero dei file con Photorec o Recuva ti porterebbe via ore e probabilmente Buona parte sarebbe danneggiata o non leggibile. 

Hai perso un intera giornata a trasferire file e dovrai perderne un'altra,  ma se i file originali li hai ancora,  si tratta solo di lanciare un copia /incolla e andare a dormire. .. la mattina ti trovo tutto come prima. 

Niente di irrecuperabile. ...Ntfs è sicuramente la scelta migliore.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
Grazie rage75.
Infatti, ri-formattare e ricopiare è quello che farò.
Come detto ho un hd con tre partizioni "scriteriate", fatte in passato. Una riguarda Linux (Ubuntu), una riguarda win10 ed una "comune" che uso come stoccaggio files e cartelle (documenti?). Per vari motivi, e visto che la mia macchina mi consente un aumento di memoria tramite microsd, voglio copiare la partizione di stoccaggio, 250gb circa in un HDSSD da 500gb, sulla scheda microsd (512gb). Quest'è.
In pratica ho comprato la microsd, l'ho formattata, ma avrò sicuramente sbagliato qualcosa (non prendo, ancora, in considerazione che la micro sd mi sia arrivata "fallata".
La salvezza dei dati è garantita dalla partizione di stoccaggio dell'HD che non ho cancellato e che è tuttora pienamente funzionante.
Buona giornata  083 .
Cita messaggio
#20
Comunque a titolo informativo, formattare non equivale a cancellare, quando formatti non cancelli niente.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)