Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]disco fisso pieno
#1
Buona notte. Ho un problema: da oggi vedo il disco fisso con soli 8GB disponibili, su 237, del mio ssd. Uso 10 . Ho guardato sulle varie cartelle e non riesco a capire il motivo di cio', visto che non ho niente sulle varie cartelle del disco che mi possa occupare piu' di qualche giga; qualcosa lo occupano i file di sistema e quei quattro progrogrammi installati.
Fino a ieri, se non ricordo male, vedevo tutt'altro quadro: il disco C era per buona parte libero, sicuramente per piu' di tre quarti. Non scarico nulla dalla rete, non uso programmi di download diversi dall'update di windows. 
Grazie buon martedi'
Cita messaggio
#2
Prova con un checkdisk, può essere un errore di qualche file di sistema. 

Prompt dei comandi come amministratore :

Codice:
chkdsk /r /v /x


Se non risolve,  può darsi siano le copie Shadow anche se la dimensione mi sembra eccessiva.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Analizza il disco con questo
https://windirstat.net/
e vediamo cosa occupa spazio
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
GRazie a tut'e due. Blackstar, col tuo metodo ho risolto, c'era una cartella GTEMP nel disco fisso che ho potuto rimuovere solo in modalita' provvisoria. Cosa poteva essere?
GRAZIE
Cita messaggio
#5
Onestamente non saprei.
Per maggiore sicurezza ca un controllo con un antivirus aggiornato.
Magari qualcun altro ti saprà dire di più
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
(26/01/2021, 18:52)redento Ha scritto: GRazie a tut'e due. Blackstar, col tuo metodo ho risolto, c'era una cartella GTEMP nel disco fisso che ho potuto rimuovere solo in modalita' provvisoria. Cosa poteva essere?
GRAZIE
una cartella temporanea creata da qualche sw e che risultava essere in uso, quindi riservata, per cui non potevi eliminarla. In modalità provvisoria vengono avviati solo i processi di sistema indispensabili per cui cartelle non di sistema tornano senza "lucchetti software" e possino essere cancellate
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
Grazie BAT.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)