Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Cartella screenshot sparita
#21
Eccola     
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#22
Ok, direi che non c'è....controlla in D:, oppureCerreto questo fantomatico percorso che hai inserito, C/Proprietario /Desktop. ...

Noto adesso che hai Dropbox sul Desktop, attenzione perché Dropbox è uno dei programmi incriminati per la sparizione delle cartelle di Sistema assieme a OneDrive. Controlla anche nei percorsi di Dropbox.

Oppure taglia la testa al toro e installa Screenshot Lightshot, è 100 volte meglio di cattura schermata e ti metti la Cartella di destinazione dove vuoi, io lo uso da sempre.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#23
(12/03/2021, 22:43)rage75 Ha scritto: Ok, direi che non c'è....controlla in D:, oppure Cerreto questo fantomatico percorso che hai inserito,  C/Proprietario /Desktop...
Ciao
dove hai visto Cerreto?
Ho scaricato  Lightshot ma si è aperto per un momento, con un gatto al volante, poi è apparsa una notifica veloce ed è scomparso.
Ho provato a scaricare PicPick ed ha fatto la stessa fine, si è aperto una volta poi non più
Qualche virus che si mangia tutto?? Oppure Win che non permette intrusi concorrenti?
Ora non si apre nessuno dei due!
   Ti ringrazio per la pazienza!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#24
Questo è il link per screenshot Lightshot 

Riprova, se non riesci a installare programmi credo che tu abbia problemi ben più grossi di una cartella che scompare. .. fammi sapere passo per passo cosa succede dopo aver avviato il file exe di Screenshot Lightshot. 

Windows non c'entra nulla.

Cerreto...colpa del cellulare,  ha sostituito la parola e non me ne sono accorto,  avevo scritto "cerca"!
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#25
   
Va bene la spunta?
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#26
Non è normale quello che ti scrive,  hai qualcosa che blocca le installazioni, sempre che Screenshot Lightshot non sia già installato, hai controllato nell'area Tray? se vedi una Piuma?

[Immagine: fQe0SYi.png]

1. Controlla lo spazio sul disco,  non è che hai il disco pieno? 
2. A questo punto è meglio che tu faccia un Avvio pulito,  serve una base pulita per capire dov'è il problema , segui qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#27
C'è in due posti ma non si apre
   

Purtroppo questi problemi sono nati dopo che ho fatto fare proprio una installazione pulita dal negozio (perchè il PC ci metteva quasi 2 minuti per aprirsi) ed ora sto ancora reinstallando tutti i programmi utili
     tra i quali quelli di cui si sta parlando.

A questo punto vorrei avere fiducia in quello che hai descritto tu per fare un'altro tentativo e perciò ti chiedo alcuni chiarimenti
   

1 Cosa sono i 5 Tab
   
2 Come ci si informa sui programmi utili se il PC è occupato dal lavoro per l'installazione pulita

3 Cosa intendi per "chiavette internet" (io di chiavette conosco solo quelle dove salvo qualcosa)

Grazie ancora

Mi ero dimenticato del disco:
   
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#28
Partiamo da Screenshot Lightshot :

non è un programma vero e proprio che deve aprirsi, se clicchi 2 volte sulla piuma  in basso a dx (dove ti ho fatto vedere nella mia immagine) oppure se premi il tasto Stamp, ti permette di ritagliare lo Screenshot,  prova. 

Avvio pulito:

1.Quando apri Msconfig come descritto nella guida ti si apre una schermata divisa da 5 sezioni (Tab in informatica) che puoi vedere in alto, Generale, Opzioni di Avvio, Servizi, Avvio, Strumenti..

[Immagine: slOB9EI.png]

2. Non capisco la tua domanda,  cosa c'entra l'installazione pulita?  Posta una schermata del Tab Programmi e vediamo assieme cosa è utile in Avvio e cosa no. 
Idem per la schermata del Tab Servizi dopo aver messo la spunta su " nascondi i servizi Microsoft " come descritto nella guida. 

3. Era solo un esempio. ...è ovvio che se un utente utilizza una chiavetta internet non la deve disabilitare dall'avvio!  

In poche parole tu devi disabilitare tutto ciò che non utilizzi in Avvio,  se hai dei dubbi,  posta una schermata o chiedi e ti diciamo se il programma o il servizio sono indispensabili in Avvio.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#29
Cliccando 2 volte non succede niente, provato su tutte due le piume e invece STAMP prende solamente tutta la pagina e la conserva in ONE DRIVE senza possibilità di ritagliare.
Ora le catture parziali le faccio con MAIUSC+WIN+S poi però sono costretto, velocemente prima che scompaia la notifica a cliccarci sopra per salvarle poichè altrimenti salverebbe negli APPUNTI che non esistono come cartella

!!! Ora ho capito la differenza tra Installazione pulita e Avvio pulito !!!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#30
Ora invece io ho capito che tutto il tuo problema è colpa di OneDrive. ....te lo avevo anche scritto sopra. ...Dropbox e OneDrive si impossessano delle cartelle di Sistema con la sincronizzazione, ecco perché la tua cartella Screenshot in origine è scomparsa.

Ma lo usi OneDrive?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)