Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
PC-IBM con Dos 1.00
#11
Ho trovato qualcosa.
Su DoctorPC    Tom's boot disk V 2.0.103
                      Basic Linux V 3.3
su ubcd4         Isolinux
 Allego il disegno di cui dissi qualche post fa:


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#12
Ciao
Dovrebbe esserci anche dd for Windows senza per forza utilizzare linux.
Però al momento non trovo dove scaricarlo.
Forse questo (dd for windows)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#13
Penso che i due ostacoli più grossi siano:
  • il pc che usi ha una porta parallela? (lo chiedo perché ultimamente non ho piu visto motherboard con tale connessione).
  • credo che il lettore floppy vada montato manualmente, ma non mi ricordo più i passaggi, devo rispolverare qualche appunto. 000018
Cita messaggio
#14
il pc che uso non ha una porta parallela ma penso che tramite gli slot pci o pci express si possa portare fuori.
Esso monta una Motherboard asus p5q deluxe.
Avviso che succede una cosa strana che non capisco: sono entrato nel bios della scheda ed ho visto che accetta solo drivers da 720 e 1,44, quindi floppy da 3,50, ma il 5,25 che ho montato al suo posto funziona sia in lettura che in scrittura. Possibile?
Se dovesse servire devo avere da qualche parte un vecchio computer con widows 95 che è ancora funzionante e mi ci vuole poco montargli il driver da 5,25
Cita messaggio
#15
Sei una miniera di sorprese, windows 95 o 98 potrebbero aiutarti
Cita messaggio
#16
Tu non puoi farti un'idea di cosa io abbia nel mio laboratorio, non lo so neppure io o, almeno, non lo ricordo.
So che partendo da windows 3.1, che si appoggiava sul dos 6.22 al sette li ho avuti tutti, assemblando un computer per ciascuno ma qualcuno l'ho regalato, qualcuno l'ho cannibalizzato, qualcuno é rimasto.
L'unica cosa di cui sono certo é che ho 6 PC-IBM, di cui uno è il primo, ed é quello su cui stiamo discutendo, gli altri sono successivi, ma devo trovare la successione perché variano per piccoli upgrades. Sono per altro certo dell'ultimo perché è accoppiato con un server IBM.
Cita messaggio
#17
Fantastico, ho lavorato su ibm, mi sembra che allora era commercializzato dalla Nixdorf, mezzora solo per fare il boot, macchine fantastiche ed allora i programmatori centellinavano i bites. Se hai una macchina con windows 95, anche se io credo che sarebbe meglio windows 98 (lo dico solo perché probabilmente troverai i drivers per il floppy più facilmente) sei a cavallo.
Cita messaggio
#18
Senti, proviamo prima col 95 perché tempo fa, nel cercare una cosa, mi é capitato tra le mani e so dove sia mentre il 98 devo cercarlo e non so neppure se ce l'hò ancora.
Oggi scendo in laboratorio e vedo di prepararlo con un 5,25, un monitor ed una tastiera. Se poi fosse necessario posso sempre assemblarne uno, se sono ancora capace, sperando di avere tutti i pezzi e che siano funzionanti. Tu non hai un'idea di quanti tantalio io abbia sostituito sugli IBM.
Cita messaggio
#19
Ciao, solo per curiosità puoi postare una foto del pc? Allego foto del mio IBM "portatile", perfettamente funzionante, con processore 8088 e 256 K di ram e sistema operativo DOS 3.0. Buona avventura.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#20
che spettacolo! quelle si che erano tastiere, non la monnezza che vendono oggi
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)