Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
PC-IBM con Dos 1.00
#21
Ho appena spedito la risposta con 6 fotografie e la spiegazione per ognuna di esse e non c'é
?????????????
Cita messaggio
#22
Allego fotografia del PC-IBM sul quale sto lavorando

Nella seconda fotografia c'é il confronto del retro di un pc prima generazione con uno dei successivi. Il primo ha 5 slim mentre l'altro ne ha 8. Inoltre al centro in basso il primo ha due attacchi DIN per la tastiera e per il registratore mentre l'altro ne ha uno solo per la tastiera.

Nella terza fotogravia si vedono gli IBM in mio possesso.
Quello in basso é un server che si può collegare con uno di questi.

Nella quarta fotografia si vede la disposizione dei lettori.

nella quinta foto si vedono vari lettori: il primo a destra è di prima generazione, quello al centro di seconda, a sinistra due lettori di nuova generazione montati assieme come quelli del computer di Enzino. Questo permette di liberare uno spazio per l'hardisk.

nella sesta alcuni hardisk IBM di ricambio.


Allegati Anteprime
                       

Cita messaggio
#23
Bellissimi. Buon lavoro e divertimento.
Cita messaggio
#24
Eccomi di nuovo.
Dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare il pc con windows95, un AT&T con 486DX2, progettato per un floppy, un hdd, un lettore CD, infatti qui ho perso molto tempo.
Per esempio l'inversione dei fili per A: non é sul cavo ma direttamente su scheda madre; il HDD non ha i classici ponticelli da inserire ma ne ha uno solo e richiede che il lettore CD non ne monti e via discorrendo.
Finalmente funziona come progettato dalla casa e una volta sostituito il driver da 3,5 con uno da 5,25 funziona ancora correttamente riconoscendo i floppy ed eseguendo correttamente scandisk come test di verifica.
Ho caricato il Disk01.img (DOS 1.00) e il RawWriteWin.exe che uso normalmente e che ha come icona un pinguino e qui é sorto un nuova problema che faccio fatica a risolvere, infatti mi risponde " LoadLibrary16 failed! ". Non penso che sia il computer perché altrimenti non riuscirebbe a leggere il dos quindi dovrebbe essere il Raw che uso: voi cosa ne pensate?
Fausto
Cita messaggio
#25
Probabile, usa una versione più old, il che fa sorridere
Cita messaggio
#26
Salve a tutti, io tempo fa installai su virtualbox questo sistema solo per curiosità ma non ci capisco na ceppa 000012 
[Immagine: AK7N980.png]
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#27
Ciao MaxBigsi, non ho capito il tuo messaggio
Cita messaggio
#28
(22/07/2021, 08:32)fausto1947 Ha scritto: Ciao MaxBigsi, non ho capito il tuo messaggio
ha usato un sofwtare di virtualizzazione, cioè un programma che simula via sw il funzionamento di un PC reale e poi ci ha installato sopra il sistema operativo OS/2 Warp di IBM (all'epoca era spettacolare, nettamente superiore a Windows, ma richiedeva hw piuttosto potente rispetto ai PC DOS)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#29
Esatto BAT 000019 non ricordo quando lo installai preso come al mio solito dalla curiosità 000010 ma ho conservato la macchina virtuale.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#30
Ciao maxbigsi, può servire al mio caso?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)