Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] Mettere in automatico il controllo firma pacchetti installati(pclos)
#11
Sui pacchetti non aggiornati,non saprei dirti.Ho visto tutte quelle cartelle e le sottodirectory e pensavo che fossero tutti pacchetti(arrivando all'ultimo che si può scaricare),invece mi sono accorto,per esempio,scaricando un video,che non era un aggiornamento a un programma,ma un video di presentazione di un corso.Peccato che era in inglese( mancante di audio verso la fine) e non essendo su youtube,non potevo tradurlo. Su ubuntu,io uso video DownloadHelper x scaricare i video,che mi chiede un'applicazione aggiuntiva da scaricare e installare.Su Pclos non si può. Conosci un programma sostitutivo? Ciao
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#12
in synaptic >>>> DownloadHelper
fai sapere se ti funziona ( è un programma a se stante )
poi fornire il link del tuo video? magari si prova per scaricarlo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#13
DownloadHelper è un programma talmente a se stante,che non lo trova.Ho provato scrivendo con maiuscole e minuscole( a proposito,con maiuscole non lo prende vero?) e poi anche con Video DownloadHelper,ma niente.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#14
devo darmi le bacchettate sulle mani.......
cerca >>>> video-downloader
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#15
Meglio non ti dia bacchettate sulle mani,altrimenti la prossima volta che digiterai,chissà cosa scriverai!
https://www.youtube.com/watch?v=yYJitRb2Ltg ecco un video scaricato.A me quando apro con vlc viene sgranato,con immagine ferme e audio ok.
https://www.youtube.com/watch?v=5dDjJLdQ6Jo Questo si riproduce con audio ok,ma solo una frame fissa x tutta la durata video
aperti con media player,,il primo è perfetto,il secondo,leggero sfarfallio ogni tanto.
https://video.corriere.it/ha-inghiottito...26b1e21c4f
Questo video,si riproduce bene.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#16
non è normale quello che dici. forse qualche problema sulla scheda video?
installa >> inxi-gui, click su Graphic, salva e posta il responso. ( se preferisci il terminale >> inxi -Gxz )
io per info non ho nessun problema, i tuoi link tutto ok.
Video DownloadHelper una volta installata l'estensione non mi crea problemi.
   
i video li salvo in .mp4
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#17
Ecco il responso:    
Riguardo Video DownloadHelper,io l'applicazione non l'ho installata. Non sapevo come fare su Pclos dato che si installa tutto da Synaptic. Su Linux(ubuntu) avrei scaricato la versione.deb,ma qui devo scaricare l'altra scelta? Poi però mi dice che occorre dare dei comandi da terminale( e qui mi sono fermato x il discorso che si deve installare solo da Synaptic e solo quei pacchetti elencati).Tu come hai fatto? 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#18
credo tu abbia i driver video per la tua intel ( integrata ) gestiti dal kernel.
se ti senti di fare una prova.... installa da synaptic >> vaapi-driver-intel
ora apri configura you computer, hardware, configura sistema grafico, scegli intel >> 810 and later
prosegui dicendo di si e riavvia.

potrebbe succedere che riavviando non si riavvia più!!!
in questo caso, riavvia in modalità recovery, arrivato al # scrivi >>> XFdrake, invio ti apparirà una finestrella, è abbastanza semplice reimpostare il tuo driver grafico.

se ti senti di farlo, provaci.

per la patch di downloadhelper, segui le istruzioni ( è una patch che riguarda firefox, non il sistema ), in sostanza, scarica il file:

Citazione:https://github.com/mi-g/vdhcoapp/release...d64.tar.gz
e salvala nella tua home. prosegui aprendo il terminale e dai:


Citazione:tar xf net.downloadhelper.coapp-1.6.3-1_amd64.tar.gz -C ~
invio, quindi:
~/net.downloadhelper.coapp-1.6.3/bin/net.downloadhelper.coapp-linux-64 install --user
invio
adesso prosegui, diventa amministratore con >>>> su, invio, passwd.
il terminale si aprirà come root con il # , scrivi:

Citazione:tar xf net.downloadhelper.coapp-1.6.3-1_amd64.tar.gz -C /usr/local
invio, prosegui scrivendo:
/usr/local/net.downloadhelper.coapp-1.6.3/bin/net.downloadhelper.coapp-linux-64 install --system
invio. al termine >> exit e chiudi il terminale
in totale quattro comandi.
avrai ora nella tua home la cartella >> net.downloadhelper.coapp-1.6.3, lasciala mentre elimina pure il tar.gz.
riavvia firefox e dovrebbe essere abilitato.

se ti può interessare ( forse lo avevo gia scritto ) installa >> youtube-dlx, poi in un terminale:

Citazione:youtube-dlx -f 'bestvideo[ext=mp4]+bestaudio[ext=m4a]/mp4' indirizzo url
troverai il video nella tua home. funziona anche con altri video non youtube. ( non tutti ma molti )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#19
Ciao.La prova "recovery",la farò più avanti,appena scopro come sceglierla nel Grub( si perchè mi sembra che qui le freccette non si usano x spostarsi). Video downloadHelper adesso funziona(intendo che scarica),ma funziona male.Quando scarica poi i filmati non funzionano bene con VLC(solo audio).Non credo dipenda dalla scheda video,altrimenti perchè altri video precedenti,si vedono bene con VLC?-Anche youtube-dlx(no youtubed-dlx: bacchettata) scarica ma non si vede con VLC.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#20
fai una prova, apri il terminale, scrivi:
vlc
invio. si aprirà il programma. fai partire uno dei video che ti danno problemi, ferma vlc e chiudi la sua finestra. nel terminale dovresti vedere cosa non va.

alla pagina del grub per spostarti tra le voci, usa le freccette.
il sistema è aggiornato? che kernel stai utilizzando?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)