Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ]sfondo scrivania solo dopo login xubuntu 20.04
#11
Ok, se vuoi copiare la tua immagine lo devi fare da root perchè sposti una immagine dalla home alla root, se prima di farlo gli dai lo stesso nome (artica- greeter.png) sovrascriverà quella presente. Occhio, oltre allo stesso nome dovrà avere la stessa estensione, le stesse dimensioni e gli stessi permessi.
L'altro programma deve per forza darti una scelta, se clicchi sopra l'immagine o sul suo path (indirizzo) dovrebbe aprirti una finestra dove navigare sino alla immagine da te da scegliere. Ok, non ti arrabbiare, non uso xfce da anni, ma linux significa smanettare e se non provi, anche sbagliando, non impari .
Un'altra cosa è poi ti lascio fare le tue prove al prossimo update di lightdm- greeter ti verrà sovrascritto la tua immagine, quindi dovrai ripetere la procedura. Oppure come faccio io, mi creo un pacchetto con le mie immagini e lo installo al posto di quello ufficiale, ma questa è tutta un'altra storia ;-)
Cita messaggio
#12
Ok, mi sono installato un DE xfce4, se clicchi sul desktop con il mouse dx troverai "Impostazioni della scrivania", Il primo campo è sfondo dove puoi scegliere il wallpaper fra quelli proposti, Se vedi bene sotto le immagini hai "Cartella", clicca su quella e da lì puoi navigare dove hai la tua immagine preferita. Stessa cosa per lightdm, lightdm gtk+ greeter:settings; troverai la sezione "Background" e c'è già di default applicato la parte "Image", sulla parte destra troverai una scritta, clicca su quella e naviga sempre su dove hai salvato il tuo wallpaper, l'unica cosa che devi esser sicuro di aver settato è più in basso [X] Use user wallpaper if available.
Spero di averti aiutato nelle mie massime possibilità, davvero scusami ma sono anni che non uso xfce e ho installato una sessione solo per te.
Cita messaggio
#13
Ciao Adriano:ho seguito le tue istruzioni e questo è il risultato: 000016 Oggi ho finito di eliminare i pacchetti che avevo installato quando mi erano scomparse alcune icone nel pannello:risultato è che sono ritornate.Ero tornato al punto di partenza,cioè come impostare lo stesso wallpaper che uso come sfondo della scrivania.Sono venuto sul sito x fartelo sapere e mi sono accorto che c'era un nuovo tuo messaggio: sono andato a cercare questa applicazione( è un demone,visto che lavora sottotraccia?)lightdm e ho seguito le tue indicazioni.Tutto a posto e metto risolto con ampia soddisfazione.Ti sono debitore di un caffè,anche x la disponibilità ad aiutarmi prendendo su di te il problema.In pratica l'hai risolto tu e io ho imparato cose nuove.Io sono della provincia di Varese;se tu fossi vicino a me,ti offrirei il caffè con piacere,vista la tua gentilezza.Non mi ero arrabbiato( anche se,date le parole usate,ora che ho riletto,si poteva intendere così).Dato che tu hai inteso così,ritengo opportuno scusarmi :mi spiace sempre se,anche involontariamente,offendo qualcuno.Ci mancherebbe altro lo facessi,visto il tuo impegno a risolvere il mio problema.A pensarci bene,ti sei comportato meglio di un amico( si perchè in passato ho avuto alcuni problemi nella vita concreta e loro sono rimasti a guardare).Se,durante un aggiornamento,l'immagine dovesse essere cambiata,rimetterò tutto a posto manualmente.Se poi dovessi stancarmi.proverò anch'io a creare questa famosa cartella( allora magari ti chiederò il parere su come fare,anche se ho una mezza idea).Una cosa,se la sai:al login,ho visto che potevo scegliere il tipo di sessione.Che differenza c'è fra xfce e xubuntu? A me sembra che,graficamente non cambi nulla. Ritornando a lightdm,ho notato che era già impostato su Use user wallpaper if available(almeno l'ho notato dopo che gli ho cambiato il percorso dello sfondo,non vorrei che me lo avesse messo lui in automatico dopo la variazione).Che ne pensi? Per sicurezza,ho fatto un refresc  della scheda e al riavvio,come già detto,tutto era come voluto.Non devi scusarti con me e ancora grazie x tutto. 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#14
Felice di averti aiutato, non mi ero offeso, solo visto il ritardo credevo che ti fossi arrabbiato perchè inavvertitamente ti avevo dato delle istruzioni come dire, se non conosci xfce allora? Ma in fin dei conti è pure vero per me, è un DE che non utilizzo mai e comunque non di recente. Accortomi dell'errore ho semplicemente installato un nuovo DE utilizzando tak- xfce, Da lì ho potuto controllare come operare in modo semplice.
Xfce(4) è un DE, cioè un ambiente desktop, Xubuntu lo usa di preferenza, al lato pratico per te sono la stessa cosa.
Fare una backup delle tue configurazioni sarebbe un'ottima idea.
Cita messaggio
#15
Di preciso,cosa dovrei salvare e come? Grazie
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#16
Portati nella tua home, per intenderci quella che contiene le cartelle documenti, immagini, video etc..
Digita ctrl+h , questo ti farà apparire i files nascosti, la cartella si chiama .config e contiene tutte le tue personalizzazioni. Portati sopra, tasto dx del mouse, copia ed incolla, ti farà una copia con nome diverso (se invece te lo propone usa .configbackup). Adesso ti puoi sbizzarrire con le configurazioni, se vuoi ritornare al tuo status quo elimina la cartella .config è rinomina .configbackup in .config.
Ctrl+h per nascondere i files preceduti dal punto
Cita messaggio
#17
Fatto grazie.Bene,ho imparato anche questo metodo da tastiera x individuare i file nascosti.Spiegazione chiara che mi sarà utile in caso di variazione non voluta nelle mie impostazioni. Ciao
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)