Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Xubuntu 20.04 problema audio con le cuffie
#1
Salve a tutti ho installato xubuntu 20.04 e dopo aver risolto il problema audio muto all'avvio ho inserito le cuffie che per un po' hanno funzionato, poi improvvisamente hanno smesso. Ogni volta che inserisco il jack l'audio va in muto e anche se riattivo i livelli su alsamixer si sentono solo le casse, poi quando lo disinserisco va tutto in muto e mi tocca reimpostare alsamixer. Ho cercato un po' su google ma non ho trovato una soluzione, spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2
Ciao
Se vai sull'icona del volume e fai tasto destro - preferenze audio - apri la scheda hardware cosa vedi?
Dovresti avere/impostare duplex stereo analogico.

Ps. una volta settato alsamixer prova a salvare le impostazioni con un
Codice:
sudo alsactl store
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Niente, come prima...
Cita messaggio
#4
Ciao,
Prova a resettare Pulse. Apri Gestore file Thunar > home > ctrl+h e visualizzi i file nascosti, clicca su cartella .config e poi elimina la cartella pulse. Riavvia.
Cita messaggio
#5
Non funziona nemmeno così
Cita messaggio
#6
Prova con una live, magari sia xubuntu che Kubuntu, tanto per escludere problemi hardware.
Cita messaggio
#7
Adesso ho provato Debian 11, le cuffie funzionano ma c'è un altro problema. All'avvio mi legge pulseaudio anzichè intel hda e non mi tiene i settaggi e comunque quando stacco le cuffie non mi riattiva gli altoparlanti.
Cita messaggio
#8
Debian in live o dualboot? Prova con la live di Xubuntu, almeno sappiamo se il problema è software o hardware.
Cita messaggio
#9
Ho già provato varie live e alla fine ho installato Debian 11 così almeno anche se devo settare ogni volta alsamixer le cuffie funzionano. Credo che il problema sia in parte della scheda audio e in parte di pulseaudio...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)