Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Consigli per portatile senza S.O.
#9
(29/06/2022, 10:08)Thiersee Ha scritto: Non ti preoccupare, che le RAM non sono certo i moduli, che possono surriscaldare talmente tanto da bruciare il notebook!
Casomai può succedere con la CPU o con una scheda grafica aggiuntiva.

Piuttosto fai attenzione a quei notebook offerti da amazon e venduti da un'altra ditta (link di rage75):
tutti hanno il termine "SSHD" nella descrizione e capacità che come SSD non esistono!
SSHD è un disco "ibrido" formato da un HDD con una memoria cache con tecnica SSD; questa memoria cache normalmente NON è usabile come drive separato.
Io ho il "sospetto", che siano stati "pasticciati" (modificati) dalla ditta, che li vende (NON è amazon!); la serie ha uno slot SSD/NVMe e uno slot SATA per HDD!
Quindi c'è anche da vedere, chi dà la garanzia...

Edit:
naturalmente è possibile, che il venditore abbia aggiunto all'SSD un disco rigido (HDD); in questo caso sono due drive separati, a cui si può accedere completamente e indipendentemente.
Gli SSHD li danno come dischi "ibridi"  non mi fido, preferirei poca memoria come SSD che tanta con qualcosa che è a metà strada. In ogni caso i dati li ho caricati su HD esterni per cui lo spazio in memoria ce l'ho.
Sulla scorta dei consigli di rage75 sto cercando qualcosa con solo SSD e RAM da 16 GB, preferisco non rinunciare alla comodità di un pc veloce anche perché ogni tanto mi sbizzarrisco con programmi di video editing (kdenlive) e per salvare ci metterei una vita con poca RAM (già testato su pc con 8 gb, per salvare pochi minuti di video ci mette ore).

Cerca e ricerca sono finito in questo ricondizionato. C'è anche questo oppure questo che però non capisco se ha 8 o 16 gb di RAM. cosa ne pensate?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli per portatile senza S.O. - da nicolo74 - 22/07/2022, 13:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)