Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Quale RAM?
#1
Salve a tutti,
ho un Dell Vostro 3558 con 8GB di ram in due banchi. Vorrei potenziare il mio portatile e aggiungere 8Gb sostituendo un banco da 4Gb ed arrivare a 12GB, conviene? E' un problema la presenza di un banco da 4 e uno da 8gb? Devono essere lo stesso marchio?
La mia ram è una SO-DIMM DDR3L 1600.
Come faccio a capire esattamente il modello di ram presente sul mio pc con Linux?
Grazie a tutti e Buone Feste!
Cita messaggio
#2
installa cpu-x e la vedrai
[Immagine: nuCeSu6x_t.png]

non credo sia bene avere banchi ram di dimensione diversa.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Ma secondo te, per un uso di base del PC è conveniente aumentare la quantità di RAM oppure 8 giga mi bastano?
Cita messaggio
#4
Personalmente con 8 giga portatile HP va alla grande
Cita messaggio
#5
Puoi vedere il modello di ram in uso anche da terminale come root o sudo con:
Codice:
lshw -C memory
Per sapere con esattezza quale e quanta ram e se possibile montare banche di dimensioni differenti fai riferimento al manuale della motherboard ( che puoi trovare sul sito del produttore indicando il modello) Di solito è possibile montare banchi di dimensioni differenti, montando sugli slot primari i banchi più grandi e sui secondari i banchi più piccoli. Fai molta attenzione alla loro velocità espressa in Mhz che deve essere uguale. Alcune MB permettono l'utilizzo di banchi di ram a frequenza differente (a patto che sia supportata dalla motherboard) con lo svantaggio però che lavoreranno tutti alla frequenza dei banchi a più bassa frequenza. Trovi tutte le info sul manuale.
Cita messaggio
#6
Grazie a tutti!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)