Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Il miglior ubuntu
#21
(02/03/2023, 13:29)Massimo1968 Ha scritto: Io ho provato a copiare ed incollare tutto ma sembra non funzioni, mi sa che sono ad un livello troppo basso per certi comandi, io mi limito a copiare ed incollare per il resto sono una capra. 00001 
Comunque grazie 000019

Ciao, ti ho dato indicazioni precise, comunque non ci scoraggiamo e se vuoi fai una bella cosa, crea le cartelle che ti ho scritto nelle posizioni che ti ho scritto e mettici il "file" copiato da qui.
Quando hai fatto rispondi qui e dimmi anche il nome del file che gli hai dato ed anche la posizione, esempio: /home/massimo/Documenti/nome-script.sh
Appena mi dici dove l' hai messo e come l' hai chiamato, scrivimi e ti do indicazioni precise che ti bastera copiare ed incollare. Ciao
_/_/_/_/_/                                      _/     
   _/        _/  _/_/    _/_/_/  _/_/_/  _/  _/ 
  _/_/_/  _/_/      _/     _/  _/    _/  _/_/     
 _/        _/         _/     _/  _/    _/   _/  _/   
_/        _/          _/_/_/  _/    _/  _/      _/
Cita messaggio
#22
Scusa Frank non avevo visto che il codice continuava, avevo copiato solo la parte visibile e non funzionava, copiato tutto e ha funzionato.
Grazie 000019 
Sia per il codice che per la disponibilità 000019
Cita messaggio
#23
(03/03/2023, 11:32)Massimo1968 Ha scritto: Scusa Frank non avevo visto che il codice continuava, avevo copiato solo la parte visibile e non funzionava, copiato tutto e ha funzionato.
Grazie 000019 
Sia per il codice che per la disponibilità 000019

Bene, saluti!! 000019
_/_/_/_/_/                                      _/     
   _/        _/  _/_/    _/_/_/  _/_/_/  _/  _/ 
  _/_/_/  _/_/      _/     _/  _/    _/  _/_/     
 _/        _/         _/     _/  _/    _/   _/  _/   
_/        _/          _/_/_/  _/    _/  _/      _/
Cita messaggio
#24
Buongiorno utenti del forum, senza nulla togliere al bel contributo di Frank, mi pare necessario fare una precisazione sull'utilizzo questo comando:
sudo apt full-upgrade -y

rispetto al più usato apt upgrade, il comando apt full-upgrade, se richiesto dal tipo di pacchetto per effettuare l'aggiornamento, elimina le vecchie versioni del pacchetto ed effettua l'aggiornamento all'ultima versione disponibile (apt upgrade invece non vi aggiorna il pacchetto se è richiesta l'eliminazione del vecchio pacchetto); ne discende che quando una LTS non viene più aggiornata perché a fine vita, il comando apt full-upgrade vi porterà alla successiva LTS (ad esempio se avete ubuntu 18.04, alla fine di aprile 2023 quando darete il via al programma, il vostro sistema verrà aggiornato alla 20.04).

Modifico il post di Franck (non te ne avere a male) e metto un richiamo a questo post.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#25
(04/03/2023, 08:34)gius Ha scritto: Buongiorno utenti del forum, senza nulla togliere al bel contributo di Frank, mi pare necessario fare una precisazione sull'utilizzo questo comando:
sudo apt full-upgrade -y

rispetto al più usato apt upgrade, il comando apt full-upgrade, se richiesto dal tipo di pacchetto per effettuare l'aggiornamento, elimina le vecchie versioni del pacchetto ed effettua l'aggiornamento all'ultima versione disponibile (apt upgrade invece non vi aggiorna il pacchetto se è richiesta l'eliminazione del vecchio pacchetto); ne discende che quando una LTS non viene più aggiornata perché a fine vita, il comando apt full-upgrade vi porterà alla successiva LTS (ad esempio se avete ubuntu 18.04, alla fine di aprile 2023 quando darete il via al programma, il vostro sistema verrà aggiornato alla 20.04).

Modifico il post di Franck (non te ne avere a male) e metto un richiamo a questo post.

Ciaop no ma figurati io lo uso perche nel man è il comando più adeguato per aggiornare, secondo il man di apt, come tu dici il comando per aggiornare i pacchetti ed eliminare i vecchi  visto che non li aggiornerebbe in caso di non eliminazione dei vecchi (valido per alcuni pacchetti), il comando upgrade è comunque ormai obsoleto, per questo si usa full-upgrade.
Cosi scusate fate confonedere le persone che leggono, è falso dire che il comando avanza di versione, è un iformazione errata e va modificata questa inutile rettifica...

Ciao buona giornata e buon we!!

Per amore della giusta informazione, questi sono i comandi per avanzare da una lts alla seguente:

https://itsubuntu.com/how-to-upgrade-ubuntu-22-04-lts/

Il comando full-upgrade fa quelo che dice il man e non avanza di versione lts...

Scusa moderatore ma bisogna dare giusta informazione, non me ne volere tu :)
_/_/_/_/_/                                      _/     
   _/        _/  _/_/    _/_/_/  _/_/_/  _/  _/ 
  _/_/_/  _/_/      _/     _/  _/    _/  _/_/     
 _/        _/         _/     _/  _/    _/   _/  _/   
_/        _/          _/_/_/  _/    _/  _/      _/
Cita messaggio
#26
confermo che il comando >> apt full-upgrade non fa avanzare di versione ossia non porterà mai esempio 18.04 a 20.04.
sempre per info, usando per aggiornare tool grafici tipo synaptic, aggiornamento software ecc. viene impartito lo stesso comando.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#27
(04/03/2023, 17:35)dxgiusti Ha scritto: confermo che il comando >> apt full-upgrade non fa avanzare di versione ossia non porterà mai esempio 18.04 a 20.04.
sempre per info, usando per aggiornare tool grafici tipo synaptic, aggiornamento software ecc. viene impartito lo stesso comando.

Salve, bene, ma dovreste togliere l' avviso qui:
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...5#pid17145

E questo qui sopra, non per me a me non frega nulla e so quello che dico quando crivo o taccio, ma per chiarezza per chi legge questo 3d, questo intervento errato confonde solo le idee a chi non è esperto.

Saluti 000019
_/_/_/_/_/                                      _/     
   _/        _/  _/_/    _/_/_/  _/_/_/  _/  _/ 
  _/_/_/  _/_/      _/     _/  _/    _/  _/_/     
 _/        _/         _/     _/  _/    _/   _/  _/   
_/        _/          _/_/_/  _/    _/  _/      _/
Cita messaggio
#28
ho corretto io togliendo la nota che avevo inserito.

personalmente ricordo diversamente, ovvero che quando una versione è a fine vita (quindi non durante la sua vita, per la 18.04 dovrebbe accadere fra meno di due mesi) il comando full-upgrade fa avanzare alla versione successiva.

avrete sicuramente ricordi e conoscenze migliori delle mie, mi scuso per la mia eccessiva prudenza.

un cordiale saluto
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)