Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] boot da pendrive non parte
#51
Continua a tenere aggiornato Windows Update e magari fai qualche riavvio, per il resto direi che ci siamo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#52
ok grazie mille davvero rage, mi hai tolto da un impiccio!
Ti faccio qualche altra domanda:

1- serve che creo anche un account Microsoft o tengo solo quello utente

2- ora installo tutti i programmi e poi faccio immagine?

3- per fare l'immagine forse mi funzionerà la chiavetta di boot du Easeu Todo Backup visto che abbiamo disattivato il bitlocker. Nel caso non funzionasse quale programma posso usare per fare immagine?

4- devo fare la partizione del disco? sull'altro pc avevo la partizione dove salvavo tutti i dati. Se devo farla la faccio direttamente da gestione computer o meglio gparted?

5- su una chiavetta possono stare insieme un boot di avvio, o il setup per installare windows e magari dei dati?

6- per la privacy con win 11 serve sempre disattivare da impostazioni le voci che consiglia BAT e poi usare anche Ultimate Windows Tweaker oppure con win 11 sono meno invasivi?
Cita messaggio
#53
Risposte sotto:

1- serve che creo anche un account Microsoft o tengo solo quello utente

Non serve se usi il Pc solo tu, tieniti un account unico in locale e sei amministratore, questo è uno dei vantaggi di aver fatto installazione pulita

2- ora installo tutti i programmi e poi faccio immagine?

Meglio se fai prima partizionamento, vedi sotto

3- per fare l'immagine forse mi funzionerà la chiavetta di boot du Easeu Todo Backup visto che abbiamo disattivato il bitlocker. Nel caso non funzionasse quale programma posso usare per fare immagine?

Non credo che funzionerà, il problema non era Bitlocker ma la chiavetta in se o Eausus Todo Backup, come hai visto la chiavetta di Windows veniva vista senza problemi,  devi creare la chiavetta in modalità UEFI per partizionamento GPT, usa Rufus

4- devo fare la partizione del disco? sull'altro pc avevo la partizione dove salvavo tutti i dati. Se devo farla la faccio direttamente da gestione computer o meglio gparted?

Se vuoi fare una partizione dati devi farla subito come prima cosa, prima di installare programma o immettere nuovi dati, da gestione disco riduci il volume della partizione C e crea una nuova partizione in NTFS chiamata dati. A far bene dovevi crearla in fase di installazione(a saperlo prima...) ma avendo installato solo stamattina non credo ti darà problemi

5- su una chiavetta possono stare insieme un boot di avvio, o il setup per installare windows e magari dei dati?

Devi avere una chiavetta che abbia 2 partizioni, una dove installi il boot e Setup e una per i dati, ma cosa te ne fai? hai visto anche tu che in qualsiasi momento puoi creare un Installer di W11 con Media Creation Tool

6- per la privacy con win 11 serve sempre disattivare da impostazioni le voci che consiglia BAT e poi usare anche Ultimate Windows Tweaker oppure con win 11 sono meno invasivi?

Su questo alzo le mani, io non sono un maniaco della Privacy e sinceramente me ne sbatto se Microsoft infila il naso nel mio PC (ma veramente credi che qualcuno si metta a curiosare su queste cose? Sono solo Bot Spy che analizzano le tendenze delle tue ricerche e cose del genere...) 
Credo comunque che ciò che ha scritto BAT su W10 sia valido anche per W11.

Riassumendo:  crea la partizione DATI come prima cosa, poi installa i programmi che ti servono e goditi il tuo nuovo W11 senza crearti troppi problemi... ci credi se ti dico che non ho mai fatto in vita mia un'immagine di sistema o un Back-up! Ogni 2-3 mesi mi copio i Dati e file vari che mi interessano su un HD esterno e vivo felice. Un PC devi godertelo, non ci devi vivere con la paura che da un momento all'altro ti lascia a piedi
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#54
Grazie mille rage tutto chiaro!! beh a sto punto non faccio nemmeno l'immagine visto che creo partizione e di solito 1 volta a settimana copio i dati su hd esterno. Ma nel caso il pc da problemi e non hai immagine cosa fai? fai una nuova installazione pulita e poi installi ancora i programmi?
Cita messaggio
#55
Dipende dai problemi, se puoi accedere al Desktop ti scarichi in una cartella la ISO di W11 e fai reinstallazione in Place senza toccare programmi e dati. Se invece non parte Windows fai quello che hai fatto ieri installando sopra la partizione e ti recuperi i dati dalla cartella Windows.Old e reinstalli i programmi.

È comunque perché dovresti avere problemi?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#56
000012  ogni tanto ho qualche problema, tipo sul vecchio pc fisso che è ancora 32 bit. circa 15 gg fa ho montato una scheda di rete wifi e da li ha iniziato ad avere problemi..... lento ad aprire cartelle, quando lo spengo ci mette molto più tempo di prima, se apro outlook anche li si blocca per un poi poi parte. A giorno alterni va meglio altri giorni peggio.
Cita messaggio
#57
Si ma adesso parliamo di un Vivobook Asus nuovo, è un altra cosa.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#58
(21/04/2023, 13:01)rage75 Ha scritto: Dipende dai problemi, se puoi accedere al Desktop ti scarichi in una cartella la ISO di W11 e fai reinstallazione in Place senza toccare programmi e dati. Se invece non parte Windows fai quello che hai fatto ieri installando sopra la partizione e ti recuperi i dati dalla cartella Windows.Old e reinstalli i programmi.

È comunque perché dovresti avere problemi?

Interessante. Quindi conviene tenere la cartella .Old così nel caso si possono copiare i programmi da quella cartella a quella nuova?
Cita messaggio
#59
Non ho scritto programmi, ho scritto dati. Dei programmi troverai solo i collegamenti sul Desktop ma non funzioneranno.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#60
ok allora visto che i dati li metto sull'altra partizione la cartella windows.old la cancello? Ho visto ora che ne ho due. La prima creata ieri che è di 45 GB circa mentre un'altra creata oggi di circa 17 GB
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)