Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] - Consiglio per sostituzione scheda madre e cpu
#3
Ciao Bat, grazie per la risposta.
In merito a quanto hai scritto:
Il budget che ho fissato è intorno ai 350-->400€ per i componenti da acquistare.
- Non devo/voglio assolutamente overcloccare.
- L'alimentatore esistente ha una ventola "generosa" ed inoltre ho aggiunto in seguito una seconda
  ventola per l'immissione di aria fresca all'interno del case, per cui mi piacerebbe non sostituire le parti.
- Preferirei una scheda video integrata (considerato che non devo giocare), solo per ragioni di maggior
  spazio entro il case, ma posso prendere in considerazione anche una scheda video separata da
  allocare su slot dedicato.
- gli slot sata che mi servono sono minimo 5  (1 ssd + 2 hdd esistenti + 1 masterizzatore + 1 ulteriore
  hdd che  desidero mettere dentro il case, essendoci lo spazio in quanto tower).
- Il case attuale è di cm: 17(larghezza frontale) x 40(altezza frontale) x 45(profondità, con spazio utile
  per la mobo di circa 27 cm)
- Le porte usb che mi servono sono minimo 5 (avevo scritto 6 in precedenza perchè una in più non
  guasta)
- Si potrei montare tutto da me, ma a 71 anni ho deciso che è meglio l'aiuto di occhi e mani un po più
  giovani, ecco perchè ho cercato il supporto di un tecnico, come dicevo prima, anche se digiuno
  totalmente di linux.
- Infine due domande che non mi ero posto:
  Dopo il montaggio dei nuovi componenti, i miei dischi attuali, che devono rimanere e su cui ho
  distribuito vari s.o. saranno riconosciuti dal bios senza problemi ho andrà tutto a quel paese?
  Immagino che il nuovo bios abbia la possibilità di settare il modo legacy, in maniera da non
  compromettere il riconoscimento dei miei hdd.
- gli slot sata III sono compatibili con sata II ?
- Per la mobo, preferirei una Asrock, ma accetto consigli (desiderata: 4 slot per la ram)
edit:
questo è il mio grub su ubuntu 16.04:
   
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Consiglio per sostituzione scheda madre e cpu - da Andrea - 04/01/2020, 09:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)