Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Errori
#11
Confermo Firefox su Linux il sito mi compare in inglese ma niente errori 000018
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#12
Forse dipende dal tema usato. con il default chiaro mi funziona bene.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#13
(08/11/2023, 08:46)dead Ha scritto: Forse dipende dal tema usato. con il default chiaro mi funziona bene.
Ho provato a cambiare tema mettendo quello chiaro. Ho provato anche tutti gli altri ma l'errore persiste. Sono selezionando la lingua inglese l'errore scompare. Temo sia dovuto ad una versione di PHP come riporta un errore:
Codice:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$upload_initiate - Line: 13 - File: newreply.php(1510) : eval()'d code PHP 8.2.10 (Linux)

Non saprei dire se da parte client o server o se per caso dipenda dalla formattazione della pagina e/o dei css.
Edit. la versione installata sul mio pc è PHP 8.2.12
Cita messaggio
#14
Stesso problema anche a me con Retroplanet Navigator e Falkon Browser.
La Homepage è un caos.
Cita messaggio
#15
Anche il Pannello di controllo Amministratore era passato in English American, ho provato a settare Italiano e sono comparsi errori ovunque.

Credo sia un problema di incompatibilità tra plug-in, temi e versione PHP 8.2.10 . Segnalo all'amministratore.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
si infatti, compaiono questi errori all'apertura....

[Immagine: zFdVk4S.png]
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#17
Scusate per il ritardo nel rispondere.
Ho provato in tutti i modi ma col database aggiornato il forum non si vede, se metto il database utile per il forum alcune pagine del sito principale (per intenderci ergosumracalmuto.org) non si vedo ed in particolare quelle che raccontano dei miei viaggi a piedi; capirete che ci tengo.
Il problema credo sia la versione della lingua italiana che è ferma a mybboard 1.8.2 (se non ricordo male). Sto aspettando che esca la versione aggiornata della lingua.
Nel frattempo portiamo pazienza, usiamo il tema default2 che consente di allegare file/immagini e come lingua l'inglese per non avere errori all'inizio.
Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere sono aperto ad ogni suggerimento.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#18
é quasi sicuramente un problema di plugin come è capitato anche all'autore di questo post:
https://community.mybb.com/post-1381831.html

Prova a chiedere aiuto su quel sito, dovrebbe esserci qualcuno che conosce mybb sufficientemente in dettaglio per trovare una soluzione.

In ogni caso, non ho un forum MyBB dove poter provare ma il problema dovrebbe essere questo:
il file di traduzione nella lingua locale (italiano), non è aggiornato, per cui il PHP segnala degli errori del tipo sotto (cioè per esempio non sa come deve tradurre la stringa $expcol_collapse):

Codice PHP:
Warning [2Undefined propertyMyLanguage::$expcol_collapse Line1304 Fileshowthread.php PHP 8.0.25 (Linux

Per risolverli devi aggiungere a manina le traduzioni nel file global.lang.php del language pack italiano. Per esempio la stringa $expcol_collapse si traduce con '[-]' e expcol_expand' con '[+]'

Codice:
$l['expcol_collapse'] = '[-]';
$l['expcol_expand'] = '[+]';


Oppure più semplicemente disabiliti la visualizzazione dei warning dal php:
nel file config.php (o ini.php, non ricordo) dovresti trovare una riga del tipo:
Codice PHP:
error_reporting(E_ERROR E_WARNING E_PARSE E_NOTICE); 

oppure:
Codice PHP:
error_reporting(E_ALL); 

che puoi sostituire con:
Codice PHP:
error_reporting(E_ERROR); 
in modo che quelle righe vengano visualizzate solo se ci sono degli errori seri.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#19
(16/11/2023, 08:57)dead Ha scritto: é quasi sicuramente un problema di plugin come è capitato anche all'autore di questo post:
https://community.mybb.com/post-1381831.html

Prova a chiedere aiuto su quel sito, dovrebbe esserci qualcuno che conosce mybb sufficientemente in dettaglio per trovare una soluzione.

In ogni caso, non ho un forum MyBB dove poter provare ma il problema dovrebbe essere questo:
il file di traduzione nella lingua locale (italiano), non è aggiornato, per cui il PHP segnala degli errori del tipo sotto (cioè per esempio non sa come deve tradurre la stringa $expcol_collapse):

Codice PHP:
Warning [2Undefined propertyMyLanguage::$expcol_collapse Line1304 Fileshowthread.php PHP 8.0.25 (Linux

Per risolverli devi aggiungere a manina le traduzioni nel file global.lang.php del language pack italiano. Per esempio la stringa $expcol_collapse si traduce con '[-]' e expcol_expand' con '[+]'

Codice:
$l['expcol_collapse'] = '[-]';
$l['expcol_expand'] = '[+]';


Oppure più semplicemente disabiliti la visualizzazione dei warning dal php:
nel file config.php (o ini.php, non ricordo) dovresti trovare una riga del tipo:
Codice PHP:
error_reporting(E_ERROR E_WARNING E_PARSE E_NOTICE); 

oppure:
Codice PHP:
error_reporting(E_ALL); 

che puoi sostituire con:
Codice PHP:
error_reporting(E_ERROR); 
in modo che quelle righe vengano visualizzate solo se ci sono degli errori seri.
Opterei per la prima soluzione ma prima di procedere e non conoscendo l'inglese vorrei un piccolo chiarimento: dovrei solo sostituire le righe da te suggerite o dovrei ripetere l'operazione per ogni riga che non sia tradotta in italiano?
Se ti va di darmi una mano posso scaricare e girarti in privato il file global.lang.php del language pack italiano così vedi quali righe non sono tradotte; ovviamente se ti va e hai tempo; qui siamo tutti volontari nel dare una mano. Grazie in ogni caso e per la dritta.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#20
P.S. ho visitato il sito suggerito ma è in inglese 000015 0071 0071 0071
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)