Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Linux mint 19.2 cinnamon su ssd
#1
Come presentazione ne approfitto per illustrare l'installazione appena ultimata di Linux mint 19.2 cinnamon su ssd. Ho lasciato usare l'intero ssd e mi ha creato un'unica partizione sda1 in mbr, mi rimane il dubbio se fosse stato meglio gpt. Seguendo questa guida https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Trim ho attivato trim  a cadenza giornaliera, inoltre ho modificato nel file " /etc/fstab " questa riga di codice " noatime, errors=remount-ro " per migliorarne ulteriormente le prestazioni. Mi piacerebbe avere opinioni  da chi utilizza gia' l'ssd. A parte questo posso affermare che cinnamon e' stabile e offre la possibilita' di essere operativi da subito. Come mia abitudine ho copiato dal vecchio HD il file .mozilla dalla home, chromium dalla cartella .config per avere tute le personalizzazioni e virtualbox, sempre dalla home, per avere il buon XP con office 2003. Ho attivato subito i bordi superiori per scalare le finestre e presentare i 4 schermi virtuali, inoltre la presentazione  passando sull'applet risulta molto efficace per passare da una finestra all'altra della stessa applicazione. 
[Immagine: Schermata-del-2019-11-14-20-29-22-1.png]
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Linux mint 19.2 cinnamon su ssd - da Piergiuseppegiorgio - 14/11/2019, 20:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)