Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
#61
@maxbigsi: valerio ha due chiavette a disposizione, una da 4gb e una da 8, su quella da 8 GB ha messo Lubuntu con Rufus e quella non gliela tocchiamo più per ora. Con la live di Lubuntu  ora impara con Gparted a crearsi una live su partizione fat32, e sulla partizione nttfs, a salvarci eventuale lavoro. Gli sto compilando una guida completa su come creare una live dentro Lubuntu con Unetbootin, il primo step, come partizionare e creare una chiavetta per le live l'ho già postato il secondo, come scaricare Unetbootin e il terzo, come scrivere l'immagine, li sto compilando. Consiglio l'utilizzo di Unetbootin perchè a differenza di molti tool per scrivere immagini iso offre la possibiltà di impostare la persistenza. La dimensione della chiavetta per il momento  non mi pare prioritaria, mi interessa che capisca i fondamentali di come si crea, deciderà poi lui quale usare, e come...
#62
Step 2

Installare Unetbootin

> Menu > System Tool > LXTerminal
I comadi vanno dati uno alla volta e devi considerare il processo finito di ogni comando quando vedi

riapparire il nome utente e il nome del computer. Il nome utente e il nome del computer sulla live sono uguali, come da allegato 15 e 16

1) Scrivi, o fai copia di sudo add-apt-repository ppa:gezakovacs/ppa -y e incolla nel terminale > invio

2) Scriv,i o fai copia di sudo apt update e incolla nel terminale > invio

3) Scrivi, o fai copia di sudo apt install unetbootin -y e incolla nel terminale > invio


Allegati Anteprime
       
#63
@Blue capito grazie :074: però da tempo Unetbootin è deprecato e spesso sconsigliato, mi pare che lo sviluppo sia fermo, potrebbe forse funzionare in qualche caso ma non è certo, è stato anche tolto dal wiki del forum di ubuntu perchè creava più problemi che altro, ti metto il link del wiki con tool alternativi https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione...oneLiveUsb
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
#64
..Buon pomeriggio a tutti,allora per l'errore della cpu,colpa mia che ho scambiato la lettera L con la lettera I a me pareva una I.......comunque fra poco riprovo,innanzitutto NOn finiro' mai di ringraziarvi per l'aiuto e l'insegnamento che mi state offrendo,ora prima di riprovare con Antix seguendo la guida che mi state compilando vi chiedo questo:se la cpu supporta il 64bit mi conviene allora rifare la chiavetta con Lubuntu a 64bit e lo stesso con Antix se riesco a risolvere il problema dell'installazione,anzi faccio una bella cosa mi dimentico di questa chiavetta da 4g  e ne provo un'altra tanto ne ho una manciata di  chiavette....ora vado per prima cosa a rifare la procedura per 32/64 bit.....fra poco vi rispondo....

..eccomi qua....invio foto avevate ragione(non avevo dubbio)colpa ancora mia che ho scambiato un i per una l........


Allegati Anteprime
   
#65
Unetbootin è un disastro,  9 volte su 10 fallisce,  lasciate perdere... Rufus o Rosa Imagewriter. 

Deve solo imparare a creare le chiavette,  non è facile la prima volta,  ho consigliato Rufus solo perché Rosa Imagewriter legge anche gli HD e Rufus solo USB,  ed è pericoloso se per sbaglio seleziona un HD......con il tempo poi ci si affina.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
#66
..quindi alla luce di tutto questo potrei provare cambiando chiavetta ad installare la iso di Antix a 64bit e vedere se funziona il tutto....

passare da 32bit a 64bit bisogna apportare qualche modifica al bios o cos'altro?

si rage 75 sto preparando un'altra chiavetta con antix a 64bit...
#67
Step 3
Masterizzare imagine iso su chiavetta USB
Iserisci la chiavetta nel pc e montala
1) > Menu > System Tool > Unetbootin - inserisci la password
2) > Immagine disco > ... nella finestra in parte a  - Look in - seleziona la iso dalla posizione in cui l'hai salvata poi la selezioni con > infine > Open
3) > Esci, riavvia.
In allegato 17 trovi tutti i passaggi


Allegati Anteprime
   
#68
..ora sto provando con un'altra chiavetta con rufus e dopo un paio di errori che sono usciti e' partito ora vediamo il risultato se funziona....un paio di minuti ed e finito il processo,nel frattempo sto scaricando anche Lubuntu a 64bit....

..allora.sono riuscito a far partire Antix 64bit ed ora sto cercando di capirlo...altra novita' per me...poi gia' che ci sono rifaccio la chiavetta con Lubuntu a 64bit..........
#69
@maxbigsi, @rage 75: Gent.mi tutti.
Il mio intento era di invitare @valerio con tre step a crearsi una chiavetta in live con il solo scopo di farlo lavorare dentro lo stesso sistema senza doverne uscire con qualsivoglia esigenza di lavoro fosse venuto a trovarsi, mantenendo comunque Windows attivo sul pc, e nello stesso tempo impratichirlo con Linux. Lungi da me l'idea di voler suggerire/imporre qualsiasi distribuzione o qualsivoglia tipo di software, lo scopo ultimo era ed è solo quello di rendere praticabile una certa dimistichezza di valerio con il mondo del pinguino. Tanto per intenderci: uno step al giorno, e dopo tre, monta, smonta, prova e rimonta tutte le distro che vuole, una volta capiti i fondamentali e compreso i meccanismi basilari si può passare a consigliare un software rispetto ad un altro per i più svariati motivi. Cosa utilizzi ora non mi pare una questione prioritaria, il mio intento è che capisca i meccanismi di come deve muoversi. Mi rendo conto conto che il tutto può risultare alquanto macchinoso, ma non potendo caricare video tutorial sul forum, personamente, non saprei fare di meglio. Per quanto riguarda Unetbootin l'ho utilizzato per cambiare, montare, provare almeno un centinaio di distribuzioni e l'unica volta che ho trovato problemi è nell'installazione di Debian 10 su pc con uefi. Nessun problema con Debian su pc con vecchio bios. In ambito Linux ha sempre fatto il suo lavoro senza colpo ferire. Questo è quanto. Cordialità...
#70
..ho un problema non riesco a connettermi al mio router perche' non trovo dove farlo............


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)