Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Sparita la connessione WI-FI[RISOLTO]
#81
Probabilmente non c'entra niente, ma qual è la marca e il modello del tuo router ?
E soprattutto, la tua rete va a 2.4gHz o a 5gHz ?
Cita messaggio
#82
..allora facciamo in questa maniera.....se qualcuno di Voi puo' vedere di sistemare con Teamviewer..stabiliamo un' orario comodo a chi lo vuole fare..io collego il netbook con il cavo di rete,apro Teamviever metto Id e password e lo lascio nelle vostre mani,prima pero' per fare che, chi deve "operare" lo possa fare senza interruzione di metti password ogni volta che si applica una stringa di comando.....MI FATE VEDERE COME SI TOGLIE LA PASSWORD DI SISTEMA(SE NE SONO CAPACE E NON E' DIFFICILE) altrimenti ve la dico in privato e via al limite poi se si puo cambiare la cambio altrimenti resta quella e via....che ne dite?

il mio router e' un TP-link e non so la frequenza....nelle opzioni del netbbok  c'e' la possibilita' di cambiare la frequenza da 5 a 2,4...l'ho fatto ma niente,non rilevava lo stesso il wifi....
Cita messaggio
#83
scusa valerio, ma perchè non fai le cose semplici?
tu hai il tuo samsung spento, collegato con il cavo.
lo accendi, ti appare una pagina ( login ) dove scrivi il tuo nome e poi la tua pswd?
se si quella è la pswd, se invece accedi direttamente allora non ci sono molte possibilità. devi obbligatoriamente conoscere la pswd ( quella del sistema ). cambiarla è una operazione che credo per te ( scusami la franchezza ) sia un poco complicato. fai prima a reinstallare ex novo lubuntu.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#84
..trovato e ':2.400-2.4835GHz

dx...quando accendo NON mi chiede la password di sistema,solo quando ho aperto alcune volte,dietro vostro suggerimento,il terminale lx e provavo a lanciare quelle stringhe di comandi...e poi me la chiede se sto troppo in stand.by..e quando riprendo mi appare la finestra che mi chiede la password di sistema .....


Citazione:fai prima a reinstallare ex novo lubuntu.
..infatti era questo che intendevo fare...ma io NON so come si fa.......poi ad abilitare quello e quell'altro,per questo che chiedevo se qualcuno con Teamviewer me lo puo' fare.....

Citazione:pswd ( quella del sistema ). cambiarla è una operazione che credo per te ( scusami la franchezza ) sia un poco complicato

infatti gia' lo avevo capito.......
Cita messaggio
#85
non è vero che non lo sai fare. ti è stato spiegato passo passo come lavorare.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#86
..ora spengo che e' ora di pranzo,resto in attesa se qualcuno puo' fare qualche cosa......io per le 13,30 sono nuovamente on-line accendo il netbook collegato via cavo ,apro teamviewer con id e password ed aspetto.....buon pranzo a tutti...a dopo....
Cita messaggio
#87
presta attenzione, prima fai questo:
avvia il tuo portatile. alla schermata del grub dove selezioni ubuntu, windows, ecc. con la freccetta vai sulla voce:

Citazione:*Opzioni avanzate per Ubuntu
invio. ora la pagina ti mostrerà eventuali kernel per avviare. tu seleziona la seconda riga dall'alto usando le freccette:


Citazione:Ubuntu, con Linux qui leggi una stringa di numeri-generic ( recovery mode )
invio. lascialo caricare. al termine vedrai:
   
sempre con le freccette vai come nella immagine sulla riga:
Citazione:root passa ad una shell con privilegi di root
invio. ancora un altro invio >> 2 volte invio. adesso in basso vedrai uno spazio dove scrivere:
   
dopo il # scrivi:
Citazione:ls /home
presta attenzione, tra ls e /home c'è uno spazio. invio. ti apparirà il tuo nome.
adesso continua e sempre dopo il # scrivi:
Citazione:passwd nome_tuo_che_hai _visto_prima
invio. ti dirà di scrivere una nuova password, scrivila anche se nulla vedrai scritto, invio.
ti chiederà di riscriverla, come prima.
invio. la password io la metterei semplice e facile da ricordare esempio >>> bambino
tu però fai come vuoi.
adesso sempre dopo il # scrivi:
Citazione:reboot
invio. il tuo computer si avvierà ed entrato in lubuntu come sempre, avrai la password per eventuali comandi.
se vuoi ci risentiamo dopo per eliminare teamviewer ed aggiornare il tuo, impostando i repo e come ultima operazione controllare la presenza di eventuali driver proprietari da installare ( sempre con un click )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#88
...FERMATE TUTTO...CI SONO RIUSCITO SENZA NE REINSTALLARE NE LANCIARE COMANDI...CI SONO ARRIVATO SOLO CON UN'INTUIZIONE...ora vi spiego alle 12 circa Vi ho salutato per andare a pranzo e  tra un boccone e l'altro pensavo,pensavo,io penso sempre quando c'e' qualche cosa che non riesco a finalizzare,in tutte le cose,non solo nel pc...allora poco fa' ho acceso il pc ed ho fatto una cosa che pero' ve la mostro con le foto,6 foto per la precisione,se non si capisce poi lo descrivo a parole.Solo che ho un problema non riesco a ridimensionare le foto,sto usando un programma che si chiama  https://resizemyimg.com/it...ho passato le foto varie volte visto che le ho scattate con il cellulare,ma piu' di cosi non fa io  imposto 500 kb e non va ..1 sola sono riuscito a ridimensionare.....CI SONO RIUSCITO a ridimensionare le foto eccole....


Allegati Anteprime
                   
Cita messaggio
#89
..e l'ultima foto...


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#90
per quel messaggio di errore
https://chiedi.ubuntu-it.org/questions/6...u-1804-lts
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)