Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Windows 10 - eliminare l'app Foto
#11
(09/04/2020, 18:13)Ios Ha scritto: Beh, se la pensate così... Grazie lo stesso.
..
Addio

Perché generalizzi? Mi sembra che ci siano molte persone che stanno provando a darti una mano. Se la mia opinione non ti interessa puoi limitarti ad ignorarla. Ma non per questo devi essere scortese anche con chi ti sta aiutando. Sinceramente è un atteggiamento infantile, nella vita te ne vai sbattendo la porta ogni volta che qualcuno dei presenti non è d'accordo con te?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#12
Allora, ho potuto ricostruire i'utente 'normale', con reinstallazione di alcuni programmi applicativi. L'app Foto non sono riuscito ad inibirla, ma non osa più apparire se provo a scaricare qualche foto sul PC. Ora si comporta come prima - e come fa con l'utente amministratore - cioè è tornata alla sua funzione originaria: semplice visualizzatore di immagini.
Grazie a tutti.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#13
ma se invece utilizzi il vecchio visualizzatore? Io uso quello e sinceramente è molto più comodo.

Se vieni da un upgrade da W7 a W10 lo hai già e basta metterlo come predefinito, se invece hai windows 10 pulito basta semplicemente fare questo:

  • scaricare e applicare questo File REG
  • Tasto Dx su una qualsiasi immagine e, Apri con....
  • Scegli un'altra App
  • Scorrere in basso e selezionare  il Visualizzatore di Windows
  • Mettere il Flag su Usa sempre questa App

[Immagine: B91KccU.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
Grazie rage75, io ho già, come visualizzatore predefinito, 'FastStone Image Viewer', però dovrei applicare la procedura a tutti i tipi di immagini che uso. Ma per scegliere un programma diverso da 'Foto' quando appare allo scarico di foto dallo Smartphone dovrei capire che succede quando tocco la richiesta di approvazione che si presenta appunto sullo schermo dello smartphone. In quel momento non ho ancora un'immagine da trattare. Prima dell'ultimo aggiornamento di Windows (mi pare), quando facevo uno scarico di foto, non sapevo nemmeno che esistesse l'app 'Foto'.
Grazie ancora e buona Pasqua a tutti.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#15
Non è una gran fatica, i tipi di immagine più comuni veramente sono pochi: JPG, PNG, GIF, raramente BMP.
Basta associarli tutti e se proprio se ne presenta qualche altro si associa pure quello.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#16
Grazie BAT. ho seguito il tuo consiglio. Intanto ho cercato in internet qualcuno che avesse il mio stesso problema e ho trovato:
https://answers.microsoft.com/it-it/wind...8521db51fa
Quindi, anche se il problema sembra scomparso, ho agito sulle impostazioni delle app predefinite e anche lì ho sostituito Foto con 'FastStone Image Viewer' come visualizzatore di immagini predefinito. Dovrebbe valere anche per le estensioni nuove.
Ma ho seguito anche un altro suggerimento: agire sulla impostazioni di Autoplay dove ho potuto scegliere l'azione 'Apri dispositivo per visualizzare i file (Esplora File)' proprio per il mio Smartphone: Galaxy A10. In questo modo Foto non potrà più intervenire: lo farà solo Esplora File.
Questa dovrebbe essere la soluzione completa del mio problema. Siete d'accordo?
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#17
Io l'autoplay lo disattiverei del tutto;
per accedere ai file immagine nel telefono, basta collegarlo con un cavetto USB (subito dopo, sul telefono appare una schermata dove bisogna clickare "Consenti") e poi accedere ale cartelle (in genere quella della fotocamera si trovano in DCIM\Camera, per whatsapp nella cartella "media" di whatsapp)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)