Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
tasti Fn non funzionano sul portatile
#11
Nei portatili non è permesso aggiornare il Bios se non hai batteria inserita e alimentazione collegata,  non ti lascerebbe proseguire, il programma di installazione fa il check prima di flashare, giusto per farti capire è più rischioso nei vecchi Desktop in quanto se salta l'alimentazione proprio in quel momento (legge di Murphy) .sei fregato...

esiste un modo per aggirare il blocco se per esempio hai la batteria scarica,  ma non è il tuo caso. 

Se hai una versione precedente del Bios a quella che hai allegato sopra, è sempre consigliato avere il Bios aggiornato e quindi procedere.

In poche parole:

il tuo Notebook è nativo Windows 7=non puoi aggiornare 

il tuo Notebook è nativo Windows 8=puoi aggiornare
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
il bios non l'ho mai aggiornato, quindi presumo il mio bios sua più vecchio di quello dell'aggiornamento, ad ogni modo esiste un modo per confrontare i bios? vorrei provarci sperando che mi risolva il problema dei tasti FN, previo backup dei dati.
Cita messaggio
#13
Start, tasto dx,  Esegui,   digita :


Codice:
msinfo32


Troverai tutte le info sul PC, compresa la versione del Bios Uefi
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
L'aggiornamento del bios è andato a buon fine, ma i tasti FN non funzionano lo stesso  :061: :076: :080: :078:
Cita messaggio
#15
Prova a reinstallare manualmente il Launch Manager e poi riavvia.

Se non dovesse ancora funzionare andiamo a vedere i Servizi in Msconfig.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
niente, purtroppo non me lo fa installare per ragioni di compatibilità, ho anche provato a mettere la retrocompatibilità con Windows 8, ma la risposta è sempre: sistema operativo non supportato
Cita messaggio
#17
Allora prova Quick Access, ha le stesse funzioni e dovrebbe essere compatibile.

In alternativa vedi qua il Launch Manager per W10 a fondo pagina. 

Oppure qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
Il Quick Acess si installa, ma non ha la funzione che cerco io, nulla è cambiato. il launcher si installa ma non funziona in modalità normale, in modalità compatibilità mi cambia la risoluzione quando tento di lanciarlo ma non si avvia lo stesso
Cita messaggio
#19
Il Quick Access,  dovrebbe darti la possibilità tramite Windows Update oppure manualmente di aggiornare tutte le funzioni compresi gli Hot Key FN.

Facciamo però un passo indietro, hai cambiato tastiera,  ma  perché è soprattutto dopo il cambio tastiera funzionavano gli FN? 

O hanno smesso di funzionare magari dopo aggiornamento di Windows?  Riesci a ricordare? 

Possiamo risalire al fattaccio tramite la cronologia aggiornamenti.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#20
per quanto riguarda quick access non trovo niente a tal proposito. ho cambiato la tastiera perché alcuni tasti non andavano, mi aiutasti tu sul vecchio forum a capire che era da cambiare. detto questo, appena cambiata funzionavano i tasti fn, poi più niente.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)