Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
tasti Fn non funzionano sul portatile
#31
Avevo visto anch'io quel video. ...Per cortesia, mi dici il nome del Bios, la stringa che sta scritta sopra, dovrebbe essere Phoenix o InsydeH2O, ma credo sia Insyde H2O dalle immagini.

Comunque hai una versione "ridotta" con le impostazioni Advanced nascoste, per sbloccare la combinazione è:

F2 per entrare nel Bios

Fn+Tab, Fn+Tab, Fn+Tab

F10 [Yes] per confermare

F2 per rientrare

ma ho visto anche questo dove sblocca le Advanced senza usare FN ma solo con Tab ed un altro ancora dove entrano tenendo premuto A+F10 .



Citazione:Tieni presente una cosa, dato che Acer nasconde le funzioni Avanzate, c'è anche una sostanziale controparte che ha pubblicato il Bios "Moddato" già sbloccato da Flashare, vedi per esempio qua, ma non saprei se vale la pena rischiare....Si cerca un Bios per il tuo modello o lo si richiede.

A tuo rischio e pericolo. .....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#32
manco a dirlo il metodo del tab non funziona. ad ogni modo è InsydeH20
Cita messaggio
#33
guarda attentamente questo video, devi solo trovare la combinazione giusta per sbloccare il bios Avanzato, è va fatto da dentro il Bios.

In alternativa fai una prova, su molti modelli funziona:  

Da Windows: FN + ESC (non ESC + FN) questo dovrebbe Abilitare i tasti FN senza dover premere FN.
                    per disabilitare ripeti FN + ESC

Se non funziona, sempre da Windows:  FN + Bloc NUM(Num Lock)
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#34
la cosa sta cominciando a diventare frustrante: la soluzione del video non funziona, e nemmeno la combinazione di tasti che mi hai dato...
prima di gettare la spugna però aggiungo un particolare: ho scaricato Cloudready (una sorta di CromeOS con Chromium al posto di Chrome) e i tasti funzionano, senza FN però e non nell'ordine in cui siamo abituati. la cosa va meglio che con Manjaro o Windows 10, ossia funziona senza browser aperto.
Cita messaggio
#35
Facciamo un test:

scarica Hiren's ,  crea la chiavetta, fai il boot e prova in live da Windows se funzionano gli Fn.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#36
no, scaricato stamattina, non funzionano
Cita messaggio
#37
Per linux vedi se con (questa guida )ottieni qualche risultato.

Citazione:ho scaricato Cloudready (una sorta di CromeOS con Chromium al posto di Chrome) e i tasti funzionano, senza FN però e non nell'ordine in cui siamo abituati.
questa non ho capito.


Poi ho trovato (questp per gli acer)non so però se nelle risposte precedenti è stato già segnalato.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#38
Purtroppo il problema sta nel Bios, la versione che ha lui non contiene le funzioni Advanced che vanno sbloccate con una combinazione di tasti,  Acer le "nasconde" per evitare smanettamenti.

Vedo se riesco a trovare altro,  abbiamo appurato che i problemi non sono nei Sistemi Operativi,  sono più che assicuro che se tu installassi Windows 8.1 che supporta Launch Manager in quanto nativo funzionerebbe tutto,  ma sarebbe una scelta assurda.  

Vedo se trovo altro sul Bios
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#39
no, tornare a 8 non ha senso
Cita messaggio
#40
Citazione:no, tornare a 8 non ha senso

Concordo pienamente...... :021:


ho trovato un Thread dove uno è riuscito ad entrare in questo modo:

Avviare il Pc, premere ripetutamente A (Advanced) e poi F2  per entrare nel Bios trovando le impostazioni Avanzate, se vuoi fare una prova.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)