Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
tasti Fn non funzionano sul portatile
#51
Ok. 

Sappiamo che la tastiera funziona,  perché Fn resta evidenziato,  quindi puoi escludere Hardware. 

Restano 2 ipotesi :

1.Bloccati in tasti FN dal Bios, e se è così sei fregato perché l'unico modo è trovare la combinazione per sbloccare le Advanced nel Bios oppure flashare a freddo il Bios con un Firmware Mod.(Per il tuo modello non ne ho trovati ed è rischioso provare altri Bios (sarebbero da richiedere al sito BiosMod).

2. hai bloccato inavvertitamente il tasto Fn tu e per sbloccare Fn ci sono vari metodi a seconda della tastiera:

Premere NumLock e senza rilasciare premere Fn
Rilasciare e provare se funziona.

Premere Fn e F11 poi provare se funziona. 

Se non dovesse funzionare nessuna di questa opzioni ti conviene installare uno dei vari programmi di terze parti per utilizzare i tasti  funzione
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#52
(25/04/2020, 14:29)rage75 Ha scritto: Ok. 

Sappiamo che la tastiera funziona,  perché Fn resta evidenziato,  quindi puoi escludere Hardware. 

Restano 2 ipotesi :

1.Bloccati in tasti FN dal Bios, e se è così sei fregato perché l'unico modo è trovare la combinazione per sbloccare le Advanced nel Bios oppure flashare a freddo il Bios con un Firmware Mod.(Per il tuo modello non ne ho trovati ed è rischioso provare altri Bios (sarebbero da richiedere al sito BiosMod).

2. hai bloccato inavvertitamente il tasto Fn tu e per sbloccare Fn ci sono vari metodi a seconda della tastiera:

Premere NumLock e senza rilasciare premere Fn
Rilasciare e provare se funziona.

Premere Fn e F11 poi provare se funziona. 

Se non dovesse funzionare nessuna di questa opzioni ti conviene installare uno dei vari programmi di terze parti per utilizzare i tasti  funzione


vado con ordine: Fn + F11 mi fa Firefox a schermo intero, mentre blockNum + FN, fa un bel segnale acustico promettente, ma niente di fatto.

ora le strade sono poche:
  • me lo tengo cosi, in pratica non è un portatille;
  • mi installo Cloudready Neverware;
  • 083
  • provo un programma di terze parti per gestire i tasti funzione.
realisticamente, la soluzione 4 è la più ragionevole, coosci qualche programma con cui andare sul sicuro?
Cita messaggio
#53
Un ultimo tentativo:

Tenere premuto Fn e premere ESC.

Rilasciare e provare.

Non conosco programmi di terze parti, ce ne sono un infinità per Windows, Induno anche per Linux, basta una ricerca in Google e provare.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#54
Vedi  questo, sembra interessante.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#55
ne ho provati tantissimi da ieri, non sono tutti validi, oppure non sono più supportati/aggiornati. ce n'è uno in particolare: SfunKey che mi faceva funzionare i tasti un po' come succedeva su Cloudready Neverware; il problema è che va in crash costantemente e sicuramente quando devo regolare la luminosità. sto tamponando con dei widget di un programma detto Rainmeter, che, almeno a video mi fa compiere certe regolazioni. dico che sto tamponando perchè appena possibile andrò dal tecnico che mi ha sostituito la tastiera per escludere un difetto hardware, mi riprometto di inserire "risolto" o "non risolto" appena so qualcosa. grazie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)