Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Win 10 Pro - Sostituire numero seriale licenza
#11
La domanda vera è:

perché Dvd quando puoi scaricare liberamente la versione ultima aggiornata dal Sito Microsoft e farti la chiavetta. 

Ti basta la licenza. ...

Altra domanda,  non vale la pena 240gb per SSD?

Sarà comunque molto veloce con la combinazione SSD+installazione pulita.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
@rage74:
- Si, ho scritto di acquistare dvd + licenza, ma ho già scaricato l'ultima versione dal sito microsoft.
- In effetti sto proprio ordinando un ssd da 480gb, in modo da avere una partizione dati anche su questo disco.

@D-BARTO: quello che ho visto é:
https://www.amazon.it/s?k=win+10+Pro+con...nb_sb_noss
Il primo in elenco, ma sto valutando l'acquisto sullo store Microsoft.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#13
(07/05/2020, 12:35)Andrea Ha scritto: @rage74:
- Si, ho scritto di acquistare dvd + licenza, ma ho già scaricato l'ultima versione dal sito microsoft.
- In effetti sto proprio ordinando un ssd da 480gb, in modo da avere una partizione dati anche su questo disco.

Perché mi invecchiate sempre di un anno!  :026: :017:

Voglio dire che per uso casalingo  (non per lavoro) si può acquistare una licenza a pochi euro mese in vendita da chi ne acquista centinaia per le loro aziende o per scopi "di studio".
Se ne era già parlato parecchio anche nel vecchio Forum,  è un pò border line l'argomento ma comunque vedi qua e qua.


Ricordo che:

Citazione:La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che il proprietario di una licenza d’uso può legittimamente cedere il proprio diritto a terzi. 
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è recentemente espressa (sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) in merito alla protezione dei prodotti software, stabilendo che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita.
Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011>>.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
Una ultima precisazione e poi mi fermo.
Cosa dovrei acquistare per poter eventualmente reinstallare/attivare di nuovo win 10 pro su altro pc, in caso di guasto al pc dove è installato regolarmente?
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#15
(07/05/2020, 12:57)Andrea Ha scritto: Una ultima precisazione e poi mi fermo.
Cosa dovrei acquistare per poter eventualmente reinstallare/attivare di nuovo win 10 pro su altro pc, in caso di guasto al pc dove è installato regolarmente?

E qua la cosa si fà complicata. .....

Serve conoscere la storia del Pc. 
Cosa intendi per guasto?  Andata la scheda madre?
Andato l'hard disk? 
Assemblato ? Acquistato OEM?
Che licenza aveva? 
Vecchio,  magari con Upgrade da W7?  Nuovo?

Ad ogni variante corrisponde una diversa risposta. ...

La licenza può essere Retail(acquistata da te per capirci) ,OEM(legata all'hardware ), Volume(legata a organizzazione, ESD (studio, test, sviluppatori).

A tal proposito vi pongo una riflessione. ...avete mai clonato un hard disk completo e installato su un altro Pc?  La licenza come si comporta in tal caso? Io l'ho fatto già 2 volte nell'ultimo mese causa COVID. ...
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
(07/05/2020, 18:55)rage75 Ha scritto: A tal proposito vi pongo una riflessione. ...avete mai clonato un hard disk completo e installato su un altro Pc?  La licenza come si comporta in tal caso? Io l'ho fatto già 2 volte nell'ultimo mese causa COVID. ...
Non dovrebbe attivarsi automaticamente sul nuovo hardware a meno che non hai un account microsoft e segui la loro procedura (in ogni caso passa da 1 PC ad un solo altro PC), almeno questo è quello che sulla carta succede quando l'HW è differente
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#17
Lo stesso hard disk, clonato 2 volte su 2 SSD.

Adesso ho 3 Pc:

quello originale con HDD Mbr e licenza Retail

quello nuovo con SSD Uefi(convertito Tabella) clonato da sopra

Ed uno vecchio di emergenza con SSD Mbr clonato da sopra

Tutti e 3 licenza attivata senza aver fatto nulla, regolarmente connessi, funzionanti e aggiornati.

Tutti e 3 con Hardware differenti

Mistero...... Mi si è clonata la licenza, finita la scuola(e quindi l'emergenza) resterà solo il nuovo ma la cosa è veramente strana, Microsoft non vede le 3 licenze identiche attivate agli stesso momento? !?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
Che sw hai usato per clonare su hw diverso?
teoricamente i pc su cui hai clonato si sarebbero dovuti bloccare: non per la licenza ma per l'hw differente. So che trueImage può farlo sebbene non mi sia chiarissmo come
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#19
Uno con Todo Eaus  e uno con Aomei Backupper. 

Stessa procedura di Migrazione. 

Entrambi mi danno attivato con licenza digitale.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)