Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
la mia ragazza e il suo pc
#11
(02/05/2020, 15:00)dxgiusti Ha scritto: Vivaldi come Opera scarichi il .deb dal loro sito. durante l'installazione penseranno loro in automatico ad installare i collegamenti ai repo per le future versioni.
dimenticavo un browser sempre della famiglia >>> Brave-browser, direi molto interessante.
Forse non ha capito cosa intendo dire io, so benissimo come installare Opera, Vivaldi ecc, ma che io sappia in nessuno di questi browser è possibile abilitare l'accelerazione hardware VAAPI per i video, è disabilita in tutti i browser di default il Linux.
Cita messaggio
#12
vediamo  ubuntu> no "unity" :067:
si  citata risorse "ardware"
se prorio insisti "lubuntu"

chiudo :-)
Cita messaggio
#13
libigdgmm11
intel-media-va-driver
i965-va-driver
gstreamer1.0-vaapi
questi pacchetti li hai installati?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#14
(02/05/2020, 09:11)Blackstar Ha scritto: Mi concedete una piccola polemica?  :039: 
Adottare un sistema operativo libero e battersi per il software libero in che modo si conciliano con "sincronizzo tutto con Google"? Davvero non è una domanda retorica, è solo che non capisco.
Semplice. Se ho un account google (mail, drive, etc) che riesco ad integrare nel SO e a sincronizzare su tutti i miei dispositivi (pc, smartphone, portatile,tablet) e funziona in modo ottimale, non vedo perchè non dovrei. Sono per il software libero ma non talebano. Se poi dovesse esserci del software opensource che mi fornisce le stesse funzionalità ed efficienza, cambierei. :086:
Cita messaggio
#15
@m3nhir
Io lo capisco benissimo e non mi riferivo a te in particolare.
Mi riferivo astrattamente a quelli che si preoccupano per la telemetria di windows e scrivono Microsoft con la $, ma poi non si fanno problemi a consegnare la propria vita digitale a Google. :)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#16
ecco sei "star"
Top! i > ma sappi che in giro "usa" in giro dropbox e di tutto e di più qiundi la polemica continua 011
Cita messaggio
#17
(02/05/2020, 21:04)Blackstar Ha scritto: @m3nhir
Io lo capisco benissimo e non mi riferivo a te in particolare.
Mi riferivo astrattamente  a quelli che si preoccupano per la telemetria di windows e scrivono Microsoft con la $, ma poi non si fanno problemi a consegnare la propria vita digitale a Google. :)
:086: :074:
Cita messaggio
#18
(02/05/2020, 15:45)dxgiusti Ha scritto: libigdgmm11
intel-media-va-driver
i965-va-driver
gstreamer1.0-vaapi
questi pacchetti li hai installati?
Questi software sono utili per riprodurre con l'accelerazione hardware con VLC o player predisposti, ad esempio in VLC impostando l'uscita VAAPI, ma i browser non sono predisposti, l'unico è Firefox che non so se utilizza VAAPI e a me non funziona bene, anche modificando i parametri, poi c'è Chromium che è possibile patcharlo per avere AH, alcune distribuzioni lo distribuiscono già con la patch (è il caso di openSUSE), in Ubuntu una volta c'era un ppa che lo distribuiva già con la patch, ma ora non più.
Non è un dettaglio al giorno d'oggi, dove si guardano spesso contenuti mediali ad alta risoluzione, io sul mio pc me ne accorgo subito della differenza, durante la riproduzione di un film, un conto è avere la cpu al 20%, altro è averla al 60-70% con le ventole che incominciano subito a girare.
Edit. a quanto pare però il problema del tema scuro e i menù della shell bianchi non sono l'unico ad averli notati. https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=15&t=639979
Cita messaggio
#19
Xenial Xerus (16.04)
Processore a 700 MHz (Intel Celeron o superiore)
384 MB di memoria di sistema (RAM) per 32 bit
512 MB di memoria di sistema (RAM) per 64 bit
8 GB di spazio libero su disco
VGA con risoluzione dello schermo 1024x768


Ubuntu 20.04
Hardware Requisiti minimi Requisiti consigliati
Processore 2 GHz dual core x86 2 GHz dual core x86
RAM 2 GiB 4 GiB
Spazio libero su disco 25 GiB 25 GiB
Scheda video accelerazione video 3D, risoluzione 1024x768, 128 MiB di memoria accelerazione video 3D, risoluzione 1280x1024, 256 MiB di memoria

Visto che il computer ha almeno 4 anni ti consiglio di rileggere la risposta di Bat
Cita messaggio
#20
(02/05/2020, 00:00)ccarlo Ha scritto: Così alla fine della fiera, abbiamo optato per Tumbleweed
Quindi OpenSuse.

Di cosa stiamo parlando?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)