Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] ipad
#11
Non c è dubbio nel leggere o guardare un video sono ottimi i tablet, la cosa si complioca se devi/vuoi fare altro.
Tra un tablet e un ipad sceglierei il primo è più versatile.
L' ipad non puoi espanderlo, se non con altri accessori, non ha porte usb o slot sd.
Vuoi spendere, che ne so 400/500 euro, ci prendi un ipad base mentre un tablet ottimo.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#12
eccomi, mi ha confermato che serve per leggere documenti nella maggior parte dei casi e consultazione internet, questo per il lavoro, per il tempo libero invece qualche video e foto, quindi presumo che il 32 GB vada bene?
Cita messaggio
#13
Penso di si. Poi se la differenza di prezzo è poca meglio sarebbe un modello da 64 o 128
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#14
Ciao a tutti, per esperienza personale, in caso di acquisto tablet economico, consiglio di comperarlo su una piattaforma ove si possa cambiare agevolmente, perché il difetto più comune sta nella scarsa qualità audio, il che compromette la buona fruizione dei video. Io ne ho cambiati 3 prima di trovare un prodotto accettabile.
Cita messaggio
#15
grazie mille a tutti, chiudo la discussione.
Cita messaggio
#16
Premetto che non ho letto i consigli degli altri utenti, lo farò dopo, e posseggo un iPad mini da due o tre anni, onestamente 32gb sono pochini, si fa presto a riempire la memoria coi vari aggiornamenti del sistema e le varie app installate + aggiornamenti delle app. Meglio andare dai 64gb in su, col nuovo sistema operativo iPadOS 13, in tutti i dispositivi che lo supportano, è possibile utilizzare anche delle memorie esterne quindi i documenti puoi salvarli lì o su cloud ma 32gb gb sono pochi per il sistema e app che diventano sempre più pesanti.
È un ottimo device, ha la pecca di essere un sistema chiuso e non puoi andare a ravanare nel filesystem però finora non mi ha mai dato problemi.
Se lo utilizza per lavoro può tornargli utile la Apple pencil nei dispositivi che la supportano.

Se vuoi optare per un tablet android almeno scegline uno di buona qualità, per un tablet scarso ci stavo rimettendo gli occhi a causa del continuo sfarfallio, problema che non ho mai avuto col mio iPad mini.

(05/05/2020, 16:47)D-BARTO Ha scritto: Non c è dubbio nel leggere o guardare un video sono ottimi i tablet, la cosa si complioca se devi/vuoi fare altro.
Tra un tablet e un ipad sceglierei il primo è più versatile.
L' ipad non puoi espanderlo, se non con altri accessori, non ha porte usb o slot sd.
Vuoi spendere, che ne so 400/500 euro, ci prendi un ipad base mentre un tablet ottimo.
Con 400 euro ci prendi un ottimo iPad 10.2” 2019 con attuale sistema iPadOS, che permette di collegare memorie esterne e hard disk, più supporto di Apple pencil prima generazione e smart keyboard (tastiera). È un signor tablet...credimi.
Io uso entrambi i sistemi iPadOS e Android però per i tablet preferisco Apple, sono carissimi ma mai avuto problemi finora.
Cita messaggio
#17
grazie mille anche a te d4rkheart! una domanda, che differenza c'è tra ipad mini e ipad? Inoltre sui vari siti ho visto solo 32 GB e poi si passa a 128, da 64 non ho trovato niente
Cita messaggio
#18
(08/05/2020, 07:59)robi Ha scritto: grazie mille anche a te d4rkheart! una domanda, che differenza c'è tra ipad mini e ipad? Inoltre sui vari siti ho visto solo 32 GB e poi si passa a 128, da 64 non ho trovato niente
Principalmente sta nella dimensione, nello chip e prezzo: ipad mini di quasi 8”, mentre l’iPad che ho menzionato è di 10,2” quindi più grande. Il primo è molto più maneggevole ma ha lo schermo più piccolo, deve scegliere però l’ultimo modello, il mini5, perché da quest’anno gli iPad mini vecchi (4 - 3) non verranno più aggiornati al nuovo iPadOS 14. L’iPad mini 5 può trovarlo nella versione da 64gb. Chip avanzato rispetto al 10.2 e quindi costa di più.
Con il modello 10.2 può abbinare anche una tastiera, io propenderei verso questo modello che è l’ultimo modello uscito con una memoria superiore a 32gb.
Le differenze tra iPad mini E iPad 10.2 le trova in questi due link
https://www.apple.com/it/ipad-mini/specs/

https://www.apple.com/it/ipad-10.2/specs/
Cita messaggio
#19
Una domanda la faccio anch'io.
Come funziona l'interazione con pc (non mac) si può fare tutto o ci sono problemi?
Scambiare dati salvare una cosa su pc e metterla su ipad e viceversa.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#20
(08/05/2020, 10:26)D-BARTO Ha scritto: Una domanda la faccio anch'io.
Come funziona l'interazione con pc (non mac) si può fare tutto o ci sono problemi?
Scambiare dati salvare una cosa su pc e metterla su ipad e viceversa.
Tramite software iTunes, oppure si possono sfruttare delle app file manager e si possono trasferire dati attraverso il collegamento wifi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)