Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Accesso ad internet
#1
Buon pomeriggio a tutti,   dopo l'ultimo aggiornamento di win 10 giovedì 11 c.m non riuscivo più ad accedere ad internet e mi si consigliava di verificare la scheda di rete. Venerdì 12 si è presentato il tecnico telecom (per accordi presi prima del corona virus), mi ha portato l'UB e mi ha collegato alla fibra ottica. Funziona tutto ma mi sono accorto che al posto del simbolo wi fi ora c'è un globo che mi comunica nessun accesso ad internet anche se sono col wi fi funzionante. 
Se collego il cavo ethernet il globo si trasforma in uno schermo tv con il numero di rete e mi comunica accesso ad internet.
Se clicco sul televisore mi dà due icone, una per la rete e una per il  wi fi:
1) TIM - numero     Connessa;
2) TIM - numero  Connessa  Protetta.
Senza cavo ethernet cliccando sul globo mi dà icona wi fi con TIM  numero rete e Internet non disponibile protetta nonostante sia in funzione 
Ho dovuto reinstallare i giochi che avevo sul win 7 perché erano spariti.
Chiedo cortesemente se si può avere l'icona del wi fi sulla barra come prima.
Ho girato in rete ma la soluzione consigliata non è attuabile perché non compare nessuna scritta "attiva disattiva icone di sistema. Grazie e buona domenica
Cita messaggio
#2
È un problema noto dell'ultimo aggiornamento di Windows 2004, vedi la discussione qua

A far bene dovresti fare Rollback se non sono passati 10 giorni e tornare alla versione 1909.

Quello che tu chiami "Globo" non è altro che l'icona di rete quando indica assenza di rete.

assenza di rete:
[Immagine: gudfsKs.png]

rete via Ethernet presente:
[Immagine: tXKVKl3.png]

rete via Ethernet presente ma nessuna connessione Internet:
[Immagine: o0UTudN.png]

rete Wi-fi presente:
[Immagine: TVzNz80.png]

Parli di Wi-Fi, che Pc hai? solitamente eri connessa con cavo o con Wi-fi?



Più che eliminare l'icona secondo me dovresti eliminare la connessione di rete in più che non funziona.

Puoi postare un'immagine da Pannello di controllo,  centro connessioni,  Modifica Impostazioni  Scheda.

Sposto in sezione Windows. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Buongiorno, allego due immagini: una ottenuta senza cavo ethernet collegato, l'altra col cavo ethernet inserito.
Il Pc è un aspire 5741G.


.pdf   Foto1Connessioni.pdf (Dimensione: 67,52 KB / Download: 17)


Allegati
.pdf   FotoConnessini.pdf (Dimensione: 67,66 KB / Download: 8)
Cita messaggio
#4
Se vedi sulla dx c'è Modifica Impostazioni Scheda, posta un schermata di quella pagina una volta aperta.

Tu vuoi usare il Wifi o il cavo?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Vorrei usare il Wifi quando vado in cucina o nel saloncino.
Cita messaggio
#6
Ti conviene usare sempre il Wi-fi avendo un portatile, anche se sei nel locale dove hai il cavo.

dunque fai così, stacca il cavo, poi vai in Pannello di Controllo(ènascosto in Windows 10 ma basta cliccare su Start e scrivere pannello), Apri il Pannello e seleziona Rete ed Internet, poi Centro di Rete e condivisione.

Una volta arrivata lì, sulla Dx dovresti vedere Modifica Impostazioni Scheda, clicca ed entra:

[Immagine: B1aWxmZ.png]

Una volta dentro posta uno Screenshot, ecco la mia per esempio, poi da lì vediamo le reti e come Gestire/Rinominare/Eliminare:

[Immagine: ycL9I04.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Ciao rage75, ti chiedo scusa per la richiesta sulle immagini ma intendevo gli allegati.
Il mio problema è che vorrei capire perché essendo collegato con wi fi (perché sono collegato in quanto navigo) sulla barra c'è l'icona della rete e nel pannello al Centro Connessioni mi ritrovo le seguenti scritte:
Tim 30.... Tipo di accesso Nessun accesso a Internet
Rete Privata Connessioni Triangolo di tacche Wi FI (Tim 30...).
Aggiungo che l'altro ieri era comparsa l'icona de Wi Fi .
Cita messaggio
#8
Start, tasto dx, Esegui, scrivi:

Winver

Premi invio

Dimmi se hai versione 2004


Nel frattempo posta uno screenshot di quelli che ho richiesto sopra
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Ciao rage75, non riesco ad inviare le immagini. Spiegami come fare. Grazie
Cita messaggio
#10
Ti ho spiegato via MP come inserire le immagini nei messaggi dopo averle caricate su un sito qualsiasi di hosting.

Ritaglia l'immagine con cattura schermata o qualsiasi editor di immagini. 

Poi vai su un sito hosting a caso,  per esempio pikky.net o Imgur o Postimage, carica l'immagine che hai ritagliato prima e ti verrà restituito un Link.
 Quando scrivi il nuovo messaggio,  copia il Link nel riquadro a forma di monitor.

Ti rimetto sotto la procedura per esempio per Imgur:

Ed anche un video Qua



Show Content
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)