Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Accesso ad internet
#31
C'è anche la possibilità, che ci sia un installato un programma, che dovrebbe (ma non lo fa o lo fa male!) gestire automaticamente la connessione di rete.
Oppure che ci siano problemi con il parametro "metrica" nelle impostazioni della scheda di rete (normalmente sono in automatico);
vai in "Pannello di controllo/Rete e Internet/Collegamenti di rete": qui trovi le tue schede, WI-FI e Ethernet; vai su Ethernet, clicca destro su "Proprietà" della scheda; nella finestra che appare vai su "Internet Protocol IPv4/Proprietà"; nella prossima finestra clicca su "Avanzato" e ti ritrovi nella finestra delle "Impostazioni avanzate di TCP/IP":
togli la spunta da "Automatico" e metti nella casella il valore 10 per Ethernet; ripeti lo stesso processo per il Wi-Fi, metti però il valore 20.
In questo modo Ethernet ha la priorità di collegamento; se il cavo ethernet non è collegato il SO va automaticamente sul Wi-Fi.

Uso questo metodo su tutti i computer in Italia, che gestisco in remoto e non ho mai avuto problemi.
[attachment=845]

L'immagine è in tedesco, perciò mi sono dilungato un po' nella spiegazione.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#32
Buongiorno, ho fatto come suggerito anche se per vedere le due connessioni sono dovuto partire dall'icona di rete per giungere a modifica opzione scheda. Ho scritto nella scheda Opzioni avanzate TCP/IP il valore 10 per Ethernet e 20 per Wi Fi ma non è cambiato niente. Ho anche riavviato.
Cita messaggio
#33
Per completare la risposta a Thiersee allego le immagini come documento .

Poiché non sono riuscito ad inserire l'allegato del Wi Fi lo aggiungo ora e mi scuso sempre della mia ignoranza.


Allegati
.docx   Accesso.docx (Dimensione: 731,37 KB / Download: 5)
.docx   Accesso1.docx (Dimensione: 729,96 KB / Download: 4)
.docx   Connessioni.docx (Dimensione: 93,04 KB / Download: 5)
.docx   Ethernet.docx (Dimensione: 113,83 KB / Download: 7)
.docx   Ethernet1.docx (Dimensione: 32,99 KB / Download: 4)
.docx   WiFi.docx (Dimensione: 50,4 KB / Download: 5)
Cita messaggio
#34
Devi eliminare quella rete TIM 30035051-2. Ti hanno creato un Doppione.

Disconnettiti da quella rete, stacca il cavo Ethernet e resta collegata con Wi-Fi solo alla rete TIM 30035051

Da Impostazioni, Reti e Internet, Wi-Fi, Gestisci Reti Note, Doppio Click su quella Rete e Annulla memorizzazione.

[Immagine: 30AWrO0.png]

[Immagine: SlLXOev.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#35
Buona sera, fatto come suggerito, aspetto qualche giorno. Grazie
Cita messaggio
#36
Buon pomeriggio, ringrazio Rage75 e Thiersee per i suggerimenti che mi hanno permesso di risolvere il mio problema. almeno così credo, perché sono 3 giorni che non si presenta più. 
Come faccio per mettere RISOLTO nella richiesta iniziale? Grazie ancora
Cita messaggio
#37
Vai sul primo Messaggio e clicca su Modifica, poi inserisci [RISOLTO] nel titolo.

Certo che anche il tecnico che ti è venuto a casa e ti ha creato un doppione.....vabbè.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#38
Buongiorno, per amor di verità, il problema  si era presentato subito dopo l'aggiornamento di Win 10 ed io non gli ho dato peso perché il giorno dopo  TIM mi avrebbe installato la fibra. Il problema però era rimasto e peri risolverlo  ho installato una nuova connessione, sbagliando e, quindi, ho chiesto aiuto al forum.
Cita messaggio
#39
Ho cantato vittoria troppo presto, il problema si è ripresentato. Ora come modifico da RISOLTO a NON RISOLTO?.
Ho provato da modifica rapida ma non cambia niente.
Cita messaggio
#40
prova da modifica completa
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)