Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Far ricomparire distro Linux
#11
@ Rage75

Windows 7 non è più aggiornabile, sono dovuto passare per forza a Windows 10 per
poter far funzionare uno scanner speciale comprato per uso scolastico.
E dotato di speciali programmi che ti funzionano solo con Windows. (testato sul pc di un amico)
Lo scanner in questine: Microtek XT3300
http://www.microtekusa.com/appleproducts...ID=3&ID=31

P.S. Per l’acquisto di Windows 10 Home mi sono fidato del negoziate che ripara anche pc, però da
quello che mi hai scritto devo dedurre che mi ha malconsigliato.
Cita messaggio
#12
Il fatto che non sia aggiornabile non significa che non puoi più usarlo,  per lo scanner Windows 7 andava benissimo,  tra l'altro se vedi qua, ci sono i Driver per Windows 7 a fondo pagina. 

Il commerciante ha fatto il suo lavoro,  ti ha dato una versione che non sia Pro, se dopo tu decidi di installare su un Notebook datato lui non può farci nulla.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#13
(14/07/2020, 10:26).rage75 Ha scritto: Il fatto che non sia aggiornabile non significa che non puoi più usarlo,  per lo scanner Windows 7 andava benissimo,  tra l'altro se vedi qua, ci sono i Driver per Windows 7 a fondo pagina. 

Il commerciante ha fatto il suo lavoro,  ti ha dato una versione che non sia Pro, se dopo tu decidi di installare su un Notebook datato lui non può farci nulla.
 
@ Rage75

Al negozio ho fatto presente che dovevo metterlo su un pc portatile che aveva almeno 10 anni, mi hanno dato Windows 10 home che
a loro parere era la versione più leggera.
Discorso Windows 7, quando ho messo sul portatile un disco SSD che l'ha fatto diventare una scheggia in confronto a prima ho
reinstallato Windows 7 ma i drivers per il pc  sul sito della Samsung non sono più stato capace di trovarli.
Visto quanto è vecchio probabilmente saranno stati rimossi.
Detto questo sono consapevole che il pc è quello che è, del resto non è mai stato un aquila neanche quando era nuovo, lo comprai
perché costava meno di altre marche a parità di caratteristiche, ma come dice il proverbio molte volte "Chi meno spende più spende".

P.S.  Tu che sei un esperto, se volessi andare su un portatile nuovo della Dell con  schermo da 17 pollici, scheda grafica GeForce, schermo
opaco poco luminoso, naturalmente deve girare anche con le distro Linux, su che modello mi consigli di andare ?
*Preciso che non ci devo giocare, mi serve per studio e collegarci quello scanner speciale e una stampante laser.
Cita messaggio
#14
Io non sono un esperto. ...anzi negli ultimi anni ho riparato per diletto così tanti Notebook che non li posso più vedere!  Saranno anche comodi ma hanno sempre qualche problema dovuto alle restrizioni imposte dal formato. Meglio di un fisso secondo me non c'è nulla. ...

Ma passiamo alla tua richiesta:

Dell, che dire,  forse la migliore marca disponibile sul mercato per affidabilità e hardware robusto e ben assemblato,  se chiedi ad un qualsiasi centro assistenza quanti Dell gli hanno portato sicuramente ti dirà pochi o nessuno.....

17 pollici significa stare su 4 tipologie,  3 delle quali da escludere a priori perché ben oltre le tue esigenze, parlo di Xps, serie G ed i fantastici Alienware. 

 Tutte e 3 appartengono alla categoria Gaming o Workstation ed hanno prezzi a 4 cifre.

Nel tuo caso basta e avanza la serie Inspiron, leggermente più abbordabile come prezzo  (si parte dai 700 circa in su), vedi qua per farti un'idea. 

Se dovessi (ma non lo farò per quanto scritto sopra ) comprare un Laptop,  sicuramente Dell sarebbe tra le prime scelte. 

Purtroppo non c'è la via di mezzo e si passa da 17" a 13,4"(la moda Apple), quindi non hai molte varianti tra cui scegliere. 

Non sottovalutare Asus e HP,  i loro Laptop di fascia alta ( diciamo dai 700 in su) non hanno nulla da invidiare a nessuno. 

Asus ha degli ottimi Vivobook da 17 pollici e HP ha la serie 17 che offre altissima qualità sui 900€.


Se poi decidi di scendere a 15,6" con Asus e HP la scelta è infinita. 

000019
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#15
@ Rage75
Per cortesia dai un occhiata a questo e dimmi che ne pensi ?
https://www.bpm-power.com/it/online/info...882ef64148

P.S. Forse 8 Gb di memoria sono poche, chissà se un domani puoi portarla a 16 Gb.
Cita messaggio
#16
È un signor portatile, i7 di decima generazione , SSD e 8 GB di Ram sono più che sufficienti se non devo fare Gaming o Editing pesante. 

È comunque adornano in futuro a 16gb di Ram.

Ma dimentichi una cosa. ..è pienamente compatibile con Linux?  Va esaminato l hardware, soprattutto scheda video e Wifi.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#17
(14/07/2020, 21:19)rage75 Ha scritto: Ma dimentichi una cosa. ..è pienamente compatibile con Linux?  Va esaminato l hardware, soprattutto scheda video e Wifi.

Questa è la cosa più difficile.... servirebbe pescare la recensione di un cliente che usa Linux, ma la vedo dura con le poche persone in circolazione che usano Linux.
Cita messaggio
#18
Faccio una premessa,  Dell è sicuramente l'azienda che strizza l'occhio a Linux più di tutte le altre,  tanto che distribuisce buona parte dei suoi Notebook con Ubuntu preinstallato,  basta che fai un giro sul Sito per capire quanto sia all'avanguardia su questo,  non a caso la maggior parte delle istituzioni governative che usano Linux e gestionali Unix based utilizzano i Dell.

Vedi qua per esempio,  non è esattamente l'hardware che hai postato ma è praticamente identico, stessa scheda video,  Processore i5 (ma conta poco), testato con Ubuntu.

Vedi il sito di compatibilità Ubuntu Hardware per farti un idea di come Dell collabori con il mondo Open Source.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)