Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Pc estremamente lento
#11
grazie a tutti per le risposte
sapete diarmi una spiegazione di quel valore fuori scala che mi appare in basso a destra nel desktop?
Anche da pc appena acceso, sembra fuori scala, che sia quello che mi rallenta tutto?
Vi riposto la foto sotto, grazie
   
Cita messaggio
#12
(12/07/2020, 15:58)BAT Ha scritto:
(12/07/2020, 15:50)Massimo1968 Ha scritto: Ho un portatile HP 255 G6 quindi recente
giusto per precisare: è un portatile di fascia bassa, che sia recente conta poco in hw è piuttosto debole

(12/07/2020, 15:50)Massimo1968 Ha scritto: da un po ho notato una lentezza  sia su windows che su Linux
potrebbe essere un problema del disco (o SSD se ce l'ha); sotto Windows fai un test con CrystalDiskInfo e vedi come è giuducato lo stato del disco;
da pendrive di boot di una qualsiasi distribuzione Linux invece fai un test della RAM con Memtest86


Buonasera Bat
Oggi ho fatto un test della memoria, immagino intendevi questo, ma mi ha dato esito negativo, stessa cosa per il controllo del disco, quindi non penso sia un problema di Hw.
Se intendevi un altra cosa, fammi capire come farlo e di posto i risultati.
Grazie
Cita messaggio
#13
no, va bene così;
su Windows non è che ci sia tanto da stupirsi se il notebook è diventato lento, Win10 peggiora a ogni nuova edizione (anche se la 20.04 in toeria dovrebbe essere leggermente meglio della 1909); in Ubuntu però non me lo spego, per quello pensavo ad un problema hardware.

Non è che hai clonato il disco? da un vecchio HDD ad un SSD se non è stato eseguito correttamente l'allieamento dati dal tool di ripristino i rallentamenti sono possibili. In tal caso tanto vale riformattare e reinstallare
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#14
No Bat, nessuna clonazione, tutto fatto da zero, ma non è che dipende dal quel valore fuori scala di cui ho postato la foto? Ho chiesto se qualcuno aveva idea di che fosse ma nessuno ha risposto.
Grazie comunque.
Cita messaggio
#15
(15/07/2020, 23:15)Massimo1968 Ha scritto: Nnon è che dipende dal quel valore fuori scala di cui ho postato la foto?
quali valori?
se ti riferisci a quelli in basso a destra non si capisce che roba sono, quindi nemmeno perché sarebbero fuori scala
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#16
Sembra la notifica di un programma per monitorare le temperature, non puoi cliccarci sopra?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#17
capito, quindi meglio se non li vedo.
se ci clicco sopra esce quello che si legge nella foto, e null'altro, se può essere utile li chiama "sensori" bho.
Cita messaggio
#18
Beh! Io ho un acer che ha più o meno le stesse caratteristiche del tuo, processore AMD simile, SSD, aveva 4Gb di ram e lo alzata a 8Gb, anche se la memoria condivisa dell'integrata mi toglie qualcosa, in realtà ho 7.2Gb, però non è lento per le normali operazioni, certo non posso giocare, fare editing grafico o video, ma per il resto si comporta bene.
Cita messaggio
#19
Forse vi  sfugge un piccolo particolare come ho evidenziato alla mia prima risposta. ..SSD.

La differenza è tutta lì, qualcuno vede scritto che lui ha un SSD?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#20
Ma infatti io non ci faccio nulla di strano, solo le cose basi, ma è lento anche solo a caricarmi le pagine dei portali, ma un pochino meglio va ora, forse Lubuntu è quello che serve, grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)