Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] linux mint 20 Ulyana,creare una pendrive per l'installazione della medesima
#11
Ho appena caricato una iso Mint20-Mate con già installato Systemback.
Non è la soluzione del tuo problema,ma puoi sempre pensare a qualche diverso utilizzo.
Cita messaggio
#12
grazie Adriano, scusa, ma caricato dove me lo puoi indicare? Purtroppo mi sono uscite a casa diverse incombenze,che non mi permettono di approcciarmi alle risoluzioni che ho chiesto e che Voi gentilmente mi inviate.Come ti dicevo cercherò più avanti di riprendere in mano la cosa.Forse con Systemback la iso viene troppo grande mi sembra che si deve stare sotto i 4G.

Per dxgiusti, hai fatto un lavoro di test per cercare di aiutarmi che mi sento obbligato a portare a termine, ma come dicevo ad Adriano non ho il tempo ne la mente libera come vorrei.
Cercherò nei prossimi giorni di leggere bene le istruzioni che mi hai mandato e provare ad eseguirle.Però come hai anticipato, per non fare danni sul pc che uso di più (schermo grande),
farei la prova sul portatile di cui hai l'mmagine del disco allegata in cui in questo casa andrei a sostituire Linux mint 18.3 Silvia sempre che le partizioni lo permettano. Se non tocco nulla in questo caso,all'ccensione, la distribuzione che parte è linux mint 18.3 Silvia  sda 3. "ora click sugli ingranaggi in alto" questo tuo passaggio non lo vedo mentre la rotellina in basso si.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#13
https://mega.nz/file/bCQ2iAyI#H3235if15X...w4WEljM1dg
Cita messaggio
#14
ingranaggi sopra/sotto, dipende dalla finestra e dal sistema operativo. mint ne ha una sola, sotto.
direi per il momento di sospendere il tutto, serve effettivamente tempo. quando ne avrai a disposizioni, ci si risente. ciao
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#15
grazie ancora, ci risentimo.
Cita messaggio
#16
Adriano : ""Ho appena caricato una iso Mint20-Mate con già installato Systemback"".  Bene, c'è lho fatta anche io.


Dxgiusti, provo a riprendere l'argomento spero di non farti perdere tempo. Ho eseguito la prima parte delle tue istruzioni. Ho Ulyana sul disco esterno,Vorrei metterla sul portatile dove le partizioni sono + piccole vorrei sapere, si deve guardare l' ampiezza totale dello spazio dedicato alla partizione o basta quanto effettivamente occupa con la distribuzione per fare il raffronto con il disco ricevente? Ho cambiato idea, in quanto ieri una distribuzione sul pc dove volevo sostituire U. 18.04 si è aggiornata a LMDE 4 Cinamon che + o - penso equivalga a Ulyana. Quindi con il pc Compac sarei a posto. Anche se solo per fortuna! La schermata del disco del portatiel è quì sopra, Sul portatile che non ha Efi andrei a sostituire Mint 18.3 Silvia sda3 ma credo che con le partizioni non ci siamo. Penso mi convenga attendere di scaricare un Ulyana generica e poi modificarmela .


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#17
io ti ho spiegato cosa fare. ora non riesco più a seguirti, cosa vuoi fare? devi essere molto preciso, con immagini di gparted delle partizioni, quella da copiare e quella da riscrivere.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#18
Buonasera Dxgiusti intanto che aspettavo le vostre risposte ho aggirato l'ostacolo scaricando Ulyana 20 è sovrascrivendola sul portatile, dall'indirizzo che mi ha gentilmente fornito Adriano funzina . Vorrei solo capire se dovessi usare il metodo da Te suggerito che ritengo mi sarà utile in un futuro, "Dischi" , posso copiare  una partizione grande 100G con una distribuzione di 30G in un altro pc con partizione di 6oG ma con una distribuzione che ne occuperebbe solo 30G ho devo ampliare la partizione?   Altra domanda, se dovessi cambiare un pc e volessi copiare tutte le distribuzioni che ho su un 'altro pc, dopo aver creato partizioni simili su quello ricevente non dovrei avere problemi con il sistema da Te indicato. Sei d'accordo?

L'allegato sotto è del portatile solo per fare vedere dove ho montato Ulyana 20 su sda3 da cui scrivo.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#19
no. non puoi copiare una partizione grande in uno spazio più piccolo. puoi coc gparted ridurre la partizione, copiarla, ampliare di nuovo la partizione ( parlo di partizioni ext4 ).

si, non dovresti avere problemi ma a quel punto se devi copiare tutto il disco forse clonezilla farebbe un buon lavoro.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#20
Ho capito per le partizioni. Per tutto il disco so usare Clonezzila per salvare per esempio W10 su partizione e reinstallarlo su stessa partizione e stesso disco . Copiare tutto un disco con magari W10 e altre 3 partizioni, e riportarlo su altro disco e pc, non pensavo fosse possibile. Al momento eventualmente ti inoltro la richiesta. Grazie per la Tua disponibilità e buona giornata.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)