Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] linux mint 20 Ulyana,creare una pendrive per l'installazione della medesima
#21
Anche se ho messo Risolto vorrei qualche chiarimento.  Adriano la tua distribuzione Ulyana con Systemback dopo averla montata nel portatile, funzionava però non creava l'immagine, Tu in altra discussione mi avevi detto di guardare le impostazioni, ma devo dirti che dopo un aggiornamento del Kernel a 5.4.0-42. alla riaccensione il computer segnava sistema panic ecc. reinstallata la tua Distribuzione funziona, ma appena riscaricavi gli aggiornamenti la distribuzione non partiva. Per cui ho deciso di rimuoverla.

Dxgiusti ho applicato la tua procedura con le sole varianti che ho ristretto la partizione del pc assemblato "donante" a circa quelle del portatile ricevente, e che tutti e due i pc lavorano in Mbr, forse + facile che da Mbr a Efi. La distribuzione parte ma come dici Tu ci mette un poco, 4 minuti, mi sembra che ad ogni riaccensione ci metta meno. Se vorresti essere tanto gentile da spiegarmi l'ultimo passaggio per accelerare l'avvio, te ne sarei grato non pechè serva praticamente, ma per imparare io qualcosa. Grazie saluit
Cita messaggio
#22
niente di particolare ma era meglio non complicare troppo il post. avvia il tuo computer quello dove hai copiato la partizione.
apri il terminale e scrivi:

Citazione:sudo blkid
ti appariranno tutti gli UUID ( gli identificativi della partizioni ). quelli che vedi sono quelli reali.

adesso continua con:

Citazione:cat /etc/fstab
leggerai quello che hai e potrebbe essere diverso dal reale. nel caso, bisognerà correggerlo. io uso nano:


Citazione:sudo nano /etc/fstab
ctrl+o per salvare la modifica, enter per confermare, ctrl+x per uscire.

in caso di problemi, posta i responsi dei due comandi prima elencati ( copia/incolla il testo ).
posta anche una immagine di gparted di come sei adesso che si da uno sguardo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#23
Mi sembra che c'è 1errore, nella schermata del terminale, e un triangolino di pericolo in Gparted. Però la distribuzione funziona e viene caricata in circa 2minuti.


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#24
come puoi vedere la swap presente nel file fstab ha un UUID diverso dalla swap del tuo computer. devi cancellare quella errata e mettere quella giusta.

la tua partizione dev/sda3 quella con il triangolo esclamativo, se la guardi bene vedi che ha uno spazio non allocato. questo è dovuto alla differenza della dimensione della partizione copiata. avvia l'altro sistema ( non puoi "aggiustarla" da sistema avviato ), poi apri gparted, vai su quella partizione, click dx, controllo. dovrebbe aggiustarsi.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#25
Cioè,devo cancellare nel terminale UUID=6de30610-82ee-4fa4-9f60-42a3f2a59bc2 e sostiturlo con UUID=b478fc04-dfbb-4b85-99cc-011cf5024998 . Poi sudo nano /etc/fstab  e  ctrl+o per salvare la modifica, enter per confermare, ctrl+x per uscire . Qui sono un poco incerto. Guardando le schermate dove attuo il cambiamento nella schermata con una riga o dove ci sono 2 righe?


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#26
no. devi eliminare dal tuo fstab la stringa >>> b478fc04-dfbb-4b85-99cc-011cf5024998
e devi inserire al suo posto:    

per fare questo, nel terminale:
Citazione:sudo nano /etc/fstab
con la freccetta ti sposti e cancelli ed inserisci la nuova stringa. terminato: ctrl+o per salvare, enter per confermare, ctrl+x per uscire.
gentilmente non postare mai le immagini ma copia/incolla il testo dal terminale.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#27
Non ho visto grandi cambiamenti alla riaccensione, spero di aver fatto quello che mi hai indicato, faccio fatica a orizzontarmi con comandi dal terminale. Ora esco apro altra distribuzione per usare Gparted.


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#28
tutto in ordine.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)