Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]APP IMMUNI
#11
(19/08/2020, 19:54)Blackstar Ha scritto: E come se steste dicendo: dato che se mi investe un TIR non mi salva, allora vado in moto senza casco... boh...
Non è proprio cosi.
A me il Tir non mi investe perchè in moto non ci vado, e non perchè non ho la moto ma perchè se so' che la strada è piena di Tir evito di prenderla.
Ecco dove sta la questione se sono al mare e voglio andare in discoteca ma vedo che è gia piena lascio stare, questo è buon senso non è difficile da capire.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#12
Immuni è opensource per modo di dire: il codice con cui è scritta è open ma richiama ovunque metodi e funzioni di librerie proprietarie chiuse.
Ma di questo poco me ne importa.

E' per come è fatta ad essere inutile, a parte la % troppo bassa di scaricanti, se sei positivo mi risulta che la segnalazione al database devi farla tu su base volntaria...
Per non parlare del falso senso di sicurezza che potrebbe darti: "l'app non mi ha detto niente, quindi sto a posto";
devo continuare?
falsi positivi a iosa: se ti avvicini ad un (presunto) positivo a meno di 5 metri da te, che cammina parallelo a te e che ha una mascherina, il tuo rischio di contagio è zero, ma l'app ti dice che sei stato a contatto con un positivo e ti fa prendere un colpo. Che fai, corri a fare il tampone (sempre che te lo fanno) a ogni schiribizzo dell'app?

Al lavoro e vicino agli altri ho sempre la mascherina, mi igienizzo le mani letteralmente ogni 10-15 minuti col gel e sto a distanza dagli altri.
Questo è ciò che mi dice la scienza e questo è ciò che faccio, non c'è nessun bisogno di nessuna app di dubbia utilità.
Poi magari mi prendo il Covid-19 domani, ma non certo perché non ho l'app: quella la installerei se servisse a prevenire.

Invece di puntare il dito contro chi non ha l'app, puntalo con chi fa cose idiote: è proprio necessario andare in vacanza a Malta, in Spagna, Grecia, Croazia, Venezuela, Messico, Brasile? tutti paesi che col virus stanno inguaiati però "la vacanza è stata prenotata a Gennaio mica ci potevo rinunciare". Poi tornano qua positivi e infettano 200 persone a testa. E l'app non te lo dice perché in vacanza in quei paesi non funziona perché non ce l'hanno.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#13
Quoto BAT in questo ultimo intervento. P.s. io sono in vacanza nelle Marche.
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#14
(21/08/2020, 00:03)BAT Ha scritto: .......
E l'app non te lo dice perché in vacanza in quei paesi non funziona perché non ce l'hanno.
Peggio ancora, perchè ogni paese (prestigio nazionale, "puzza sotto il naso", ecc.) ha la sua, che "naturalmente" non è compatibile con le altre!
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)