Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Dove acquistare Windows 10?
#1
Buongiorno, vi sottopongo a un dubbio che mi perseguita da un po'. Ogni volta che comparo il prezzo di un pc preassemblato (con Windows) con il prezzo delle stesse componenti acquistate singolarmente, mi accorgo che acquistare le componenti singolarmente e farsi il pc da soli convenga (scoperta dell'acqua calda) se non fosse per il costo del sistema operativo. Faccio un esempio: ho appena comprato un pc da 310 euro su Amazon (ne parlo in un'altra discussione), fatto tutto con componenti di marca acquistabili a loro volta singolarmente online, e ho calcolato che senza contare il SO farmi il pc da solo mi sarebbe costato 45 euro esatti in meno. Ora, il SO nel pc che ho acquistato è Windows 10 Pro, che sul sito ufficiale viene 259 spaventosi euro, mentre si trovano licenze da 20 euro su vari siti e-commerce. Ho cercato info online ma non mi soddisfano, la domanda (credo semplice) è: quale differenza funzionale c'è tra la licenza da 20 e quella da 259? Se quella da 20 è circa legale e l'unico rischio è di capitare in una licenza riciclata o non originale (rischio evitabile leggendo le recensioni), perché qualcuno dovrebbe scegliere di spendere uno sproposito un più per gli stessi risultati?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[RISOLTO] Dove acquistare Windows 10? - da Michal - 02/09/2020, 14:30
RE: Dove acquistare Windows 10? - da Michal - 02/09/2020, 16:26
RE: Dove acquistare Windows 10? - da BAT - 02/09/2020, 17:16
RE: Dove acquistare Windows 10? - da Thiersee - 02/09/2020, 17:58
RE: Dove acquistare Windows 10? - da Michal - 02/09/2020, 16:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)