Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
connessione wifi in casa a più livelli
#9
(18/09/2020, 11:48)Keplero Ha scritto: Ho appreso che la spina del powerline non può essere inserita in una ciabatta
E' sconsigliata la ciabatta perché gli altri dispositivi su di essa disturbano la comunicazione di rete sul cavo elettrico (tuttavia ci sono utenti che lo hanno fatto e non hanno riportato grossi problemi). Anch'io sconsiglio l'usa di ciabatte multipresa per le powerline, a meno che nonabbiano la presa pasthrough, ossia connetti la powerline alla presa principale e sulla powerline stessa c'è una presa elettrica "in uscita".
Aggiungo che la powerline NON DEVE ESSERE COLLEGATA AD UN GRUPPO DI CONTINUITA' perché il gruppo taglia le frequenze elettriche e rende completamente impossibile la comunicazione dati sui cavi elettrici di casa.

(18/09/2020, 11:48)Keplero Ha scritto: ritengo che nel mio caso non ci dovrebbero essere problemi perchè ho una scatola a parete con tre alloggiamenti di prese elettriche. In una c'è collegata già la ciabatta, un'altra la utilizzerò per la powerline.
giusto così: una presa per la powerline, le altre per il resto.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: connessione wifi in casa a più livelli - da BAT - 18/09/2020, 15:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)