Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Ubuntu 20.04.1 - Ordinamento icone sul desktop
#11
Qui, trovi quello che chiedi sotto "installazione completa (da Ubuntu 18.04)
https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafi...tallazione
al termine dell'installazione nella schermata di login, dovrai selezionare Unity .
Personalmente installerei altro, in quanto Unity è un DE ormai abbandonato da tempo, lo tengono nei repository fino a quando non si romperà, ma questo non significa essere mantenuto.
In una nuova installazione, installerei KDE, ma nel tuo caso dal momento che hai già Gnome, opterei per XFCE o MATE quest'ultimo lo installi seguendo qui https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafi...tallazione per XFCE seguendo qui https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafi...tallazione
Cita messaggio
#12
un poco di chiarezza.
puoi dire con semplicità cosa non riesci a fare? magari si risolve.

nei link precedenti io ti avevo linkato per ubuntuunity, è una iso, un sistema completo e va installato come qualsiali ubuntu.

se sei interessato invece ad inserire unity nella tua 20.04, scrivi nel terminale:
Codice:
sudo apt update && sudo apt full-upgrade
questo per aggiornare la tua. al termine:
Codice:
sudo apt install ubuntu-unity-desktop --install-suggests
invio ecc. non sarà una cosa velocissima, molto dipende dal tuo hardware, durante l'installazione, ti apparirà la finestra per scegliere tra >>> gdm3 e lightdm, scegli lightdm ( unity richiede quello ). al termina di tutto, riavvia.
alla pagina del login, dopo essere entrato con il tuo nome, prima di inserire la passwd, seleziona cosa usare ed ovviamente scegli unity. il tuo gnome di adesso sarà sempre li come pure wayland e potrai in ogni momento selezionarli ed usarli.

ti segnalo due cose:
durante l'installazione di unity, ti reinstallerà >>> snapd. se non lo usavi rimuovilo. io lo faccio di default.
gnome-ubuntu-twuik ( personalizzazioni ) ovviamente non ti servirà più, lascialo se qualche volta riuserai gnome. installa>>>> unity-tweak

buon lavoro. 20
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#13
Grazie mille, finalmente mi è chiaro cosa devo fare. Solo una cosa ancora: mi dici "installa>>>> unity-tweak", devo farlo alla fine della procedura?
Una buona giornata

Grazie mille, finalmente mi è chiaro cosa devo fare. Solo una cosa ancora: mi dici "installa>>>> unity-tweak", devo farlo alla fine della procedura?
Una buona giornata
P.S. Durante la esecuzione del comando "sudo apt install ubuntu-unity-desktop --install-suggests" non mi è stata chiesta alcuna scelta ed è stato veloce, un paio di minuti. Anche durante il riavvio, prima della password, non ho avuta alcuna scelta. Alla fine del riavvio non era cambiato nulla.
P.S. n.2 In realtà non avevo visto nella pagina del login l'icona delle applicazioni in basso a destra, cliccando ho selezionato Unity e così ha avviato l'applicazione. La prima impressione non è stata di grande soddisfazione, ma proverò ancora un poco; in ogni caso posso tornare a gnome, come mi hai indicato.
Grazie ancora
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)