Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Pulsanti su firefox
#11
(06/02/2021, 11:53)footstep11 Ha scritto:
(05/02/2021, 19:38)antares Ha scritto: In effetti mi sono espresso male, intendevo ovviamente la cornice con i 3 pulsanti colorati, sia su PCLinuxOS che su Garuda x esempio, non si riesce a farla sparire, che poi basta farci l'abitudine e non ci fai + caso, ma in altre distro l'ho sempre eliminata perchè la trovo anche inutile (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) oltre che a occupare spazio.
Per quel che riguarda la modifica dei pulsanti intendevo solo i 3 per chiudere firefox, rimpicciolire la finestra e ridurla nel pannello. Proverò con più calma a leggere la soluzione tramite il link che hai postato, anche se speravo ci fosse una soluzione + semplice.

Quindi stiamo parlando di quella che si chiama "decorazione della finestra".  Viene definita al livello di tema del DE: alcuni permetto di renderla trasparente ed altri di 'cancellarla' (nel senso che la rendono invisibile, ma in realta' c'e').  Dipende dal DE: in KDE basta andare nelle impostazioni di KDE-> Aspetto->Stile delle Applicazioni->Decorazioni delle Finestre e dove viene definita la dimensione del bordo, nel menu selezionare "Nessun bordo".  Per altri DE (MATE, XFCE, ecc) non so perche' non li uso.

Ciao, Mauro
La regolazione che mi hai indicato (impostazioni KDE) avevo già provato a farla, ma anche selezionando "nessun bordo" ll bordo (decorazione finestra) rimane ugualmente. Mentre x la soluzione che mi hai postato precedentemente, non funziona (o almeno io non sono riuscito).

(06/02/2021, 13:25)D-BARTO Ha scritto:
(05/02/2021, 19:38)antares Ha scritto: In effetti mi sono espresso male, intendevo ovviamente la cornice con i 3 pulsanti colorati, sia su PCLinuxOS che su Garuda x esempio, non si riesce a farla sparire, che poi basta farci l'abitudine e non ci fai + caso, ma in altre distro l'ho sempre eliminata perchè la trovo anche inutile (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) oltre che a occupare spazio.
Tu dici (ci sono già i pulsanti su firefox per la stessa funzione) io non li ho forse la domanda è perchè nel tuo ci sono?

e senza quelli non potrei ne chiudere ne minimizzare.
Ma forse non ho capito cosa intendi.
Boh strano nel tuo non ci siano, stai parlando di PCLinuxOS kde? Nel mio, come puoi vedere dall'allegato al primo post sono doppi, per questo mi chiedevo a cosa servissero se fanno la stessa funzione. Comunque la domanda era non tanto perchè sono "doppi" ma perchè non si riescono ad eleminare. Poi io avrei voluto ancora di più: oltre eliminare il bordo in alto, sostituire i pulsanti colorati (decorazione delle finestre) del tema sweet-mars con quelli di firefox subito sotto.
Cita messaggio
#12
No quello era Manjaro con Mate.
Non credo che dipenda dal DE ma più probabile da Firefox.
Ora provo a verificare su KDE.
----
In manjaro kde ho la stessa situazione nessun pulsante oltre a quelli del tema.
Non ho PCLinuxOS KDE ma solo Pclos Mate e in nessuno vedo quello che hai tu.
Non è per caso qualche tema che hai messo in firefox che modifica l'aspetto?

Ps. non credo sia possibile rimuovere i pulsanti anche perchè poi per uscire almeno nel mio caso dovrei sempre andare su File e esci una lungaggine.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#13
premetto che parlo di PCLinuxOS-KDE.
la tua prima schermata è strana.... molto strana. si vedono due cornici con i relativi pulsanti. immagino tu abbia gia provato a minimizzare sia con uno che con l'altro. fanno la stessa cosa?
sulla mia ho una sola cornice:
   
mi sorge un dubbio, dove hai scaricato la iso per installare?
in questi giorni è disponibile una diciamo versione di prova...... non è che hai installato quella vero?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#14
In KDE se proprio vuoi, puoi eliminare tutti i pulsanti dalla barra.
Vai in Impostazioni-stile applicazioni-decorazioni delle finestre-pulsanti della barra del titolo.
Da li puoi rimuovere tutto o aggiungere quello che vuoi.(magari lasciare solo quello di chiusura.
per avere una cosa cosi.
   
e in tutte le finestre che aprirai sarà lo stesso.

PS. devi riavviare in questo caso firefox per ottenere il risultato.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#15
Come ho già scritto, questo dovrebbe essere un problema di firefox distribuito come flatpak o snap, questo problema non ci dovrebbe essere con la versione nei repository ufficiali.
Cita messaggio
#16
(06/02/2021, 17:48)D-BARTO Ha scritto: No quello era Manjaro con Mate.
Non credo che dipenda dal DE ma più probabile da Firefox.
Ora provo a verificare su KDE.
----
In manjaro kde ho la stessa situazione nessun pulsante oltre a quelli del tema.
Non ho PCLinuxOS KDE ma solo Pclos Mate e in nessuno vedo quello che hai tu.
Non è per caso qualche tema che hai messo in firefox che modifica l'aspetto?

Ps. non credo sia possibile rimuovere i pulsanti anche perchè poi per uscire almeno nel mio caso dovrei sempre andare su File e esci una lungaggine.
Si il tema l'ho cambiato ne ho messo uno blu, ma non c'entra, anche con i temi di defoult e lo stesso.

Ps. si mi sono reso conto che sostituire i pulsanto in firefox e una "mission impossible" a meno di non perderci una vagonata di tempo e sapendo mettere mano nei posti giusti.

(06/02/2021, 18:05)dxgiusti Ha scritto: premetto che parlo di PCLinuxOS-KDE.
la tua prima schermata è strana.... molto strana. si vedono due cornici con i relativi pulsanti. immagino tu abbia gia provato a minimizzare sia con uno che con l'altro. fanno la stessa cosa?
sulla mia ho una sola cornice:

mi sorge un dubbio, dove hai scaricato la iso per installare?
in questi giorni è disponibile una diciamo versione di prova...... non è che hai installato quella vero?
Si certo se minimizzo fanno esattamente la stessa cosa. La ISO l'avevo scaricata circa un mese fa infatti ha richiesto una marea di aggiornamenti. Ti posto la pagina intera:

   

(06/02/2021, 18:55)ccarlo Ha scritto: Come ho già scritto, questo dovrebbe essere un problema di firefox distribuito come flatpak o snap, questo problema non ci dovrebbe essere con la versione nei repository ufficiali.
No, non ho scaricato flatpak, riguardo a snap sapevo che non si poteva neppure usare su PCLinuxOS. Quindi firefox è sicuramente quello ufficiale
Cita messaggio
#17
(06/02/2021, 19:43)antares Ha scritto:
(06/02/2021, 17:48)D-BARTO Ha scritto: No quello era Manjaro con Mate.
Non credo che dipenda dal DE ma più probabile da Firefox.
Ora provo a verificare su KDE.
----
In manjaro kde ho la stessa situazione nessun pulsante oltre a quelli del tema.
Non ho PCLinuxOS KDE ma solo Pclos Mate e in nessuno vedo quello che hai tu.
Non è per caso qualche tema che hai messo in firefox che modifica l'aspetto?

Ps. non credo sia possibile rimuovere i pulsanti anche perchè poi per uscire almeno nel mio caso dovrei sempre andare su File e esci una lungaggine.
Si il tema l'ho cambiato ne ho messo uno blu, ma non c'entra, anche con i temi di defoult e lo stesso.

Ps. si mi sono reso conto che sostituire i pulsanto in firefox e una "mission impossible" a meno di non perderci una vagonata di tempo e sapendo mettere mano nei posti giusti.

(06/02/2021, 18:05)dxgiusti Ha scritto: premetto che parlo di PCLinuxOS-KDE.
la tua prima schermata è strana.... molto strana. si vedono due cornici con i relativi pulsanti. immagino tu abbia gia provato a minimizzare sia con uno che con l'altro. fanno la stessa cosa?
sulla mia ho una sola cornice:

mi sorge un dubbio, dove hai scaricato la iso per installare?
in questi giorni è disponibile una diciamo versione di prova...... non è che hai installato quella vero?
Si certo se minimizzo fanno esattamente la stessa cosa. La ISO l'avevo scaricata circa un mese fa infatti ha richiesto una marea di aggiornamenti. Ti posto la pagina intera:


(06/02/2021, 18:55)ccarlo Ha scritto: Come ho già scritto, questo dovrebbe essere un problema di firefox distribuito come flatpak o snap, questo problema non ci dovrebbe essere con la versione nei repository ufficiali.
No, non ho scaricato flatpak, riguardo a snap sapevo che non si poteva neppure usare su PCLinuxOS. Quindi firefox è sicuramente quello ufficiale
Beh! Allora immagino sia un problema a livello distribuzione, perché in tutte le distribuzioni che ho provato funziona ...quindi non saprei.
Ho pensato che fosse un flatpak, perché ebbi lo stesso problema anche in altre distribuzioni con FF impacchettato come flatpak.
Cita messaggio
#18
fai una prova, nella tua home, visualizza i file nascosti quelli con il punto davanti. ( alt+. )
cerca .mozilla e rinominala tipo .orig_mozilla
chiudi ed avvia firefox. il sistema creerà una nuova configurazione "vergine"
hai sempre i doppi pulsanti?
per tornare alla tua configurazione precedente, fai il lavoro inverso. cancella .mozilla e rinomina la ...orig_mozilla in .mozilla
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#19
...un altro problema potrebbe essere se stai utilizzando una sessione Wayland.
Cita messaggio
#20
ha detto che la distribuzione è PCLinuxOS, con lei certe cose non esistono...... sono come il male assoluto almeno per adesso.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)